Ryan Air: ottimo fatturato e utili in notevole crescita

Gli utili di Ryan Air sono cresciuti nel terzo trimestre fiscale (ottobre-dicembre 2006) del 30% raggiungendo quota 47,7



Gli utili di Ryan Air sono cresciuti nel terzo trimestre fiscale (ottobre-dicembre 2006) del 30% raggiungendo quota 47,7 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.


Forte anche la crescita del fatturato: +33% per un valore di 493 milioni di euro, la società ha trasportato nel corso del trimestre 10 miliardi di passeggeri. Riviste al rialzo anche le stime per l'intero anno fiscale, che si chiuderà a fine marzo: attesi 390 milioni di euro di utili (contro la precedente stima di 350).

La notizia spinge il titolo a un rialzo del 6,77% portando la quotazione a 11,98 euro alla Irish Stock Exchange. Certo le profezie delle compagnie tradizionali che continuamente annunciano l'imminente fine della rivoluzione low cost si scontrano contro una realtà dei fatti completamente diversa. Sarà bene che anche Alitalia ne tenga conto, al momento di scrivere l'ennesimo piano di rilancio del servizio.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il