BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Expo 2015: domande e risposte orari apertura e chiusura, prezzi sconti biglietti, programma, mappa, calendario, cosa vedere

Domande e risposte per fornire le ultime informazioni più importanti sull’Expo Milano 2015: orari, costi e modalità di acquisto biglietti ed eventi




Alla vigilia dell’inaugurazione di Expo Milano 2015, le cui prime cerimonie si terranno domani giovedì 30 aprile, cerchiamo di chiarire gli aspetti più importi di questo evento.

Quando iniziano le cerimonie di inaugurazione dell’Expo Milano 2015?

Domani sera, giovedì 30 aprile. La cerimonia di apertura dell’Expo sarà trasmessa in diretta su Rai Uno domani sera dalle 21:15, presentata da Paolo Bonolis ed Antonella Clerici e anche Papa Francesco si collegherà in diretta video il giorno dell’inaugurazione di Expo. Per la cerimonia di domani, alle 21, in piazza Duomo in programma l’esibizione di Andrea Bocelli con l’Orchestra e il Coro del Teatro alla Scala e la partecipazione straordinaria del 23enne pianista cinese Lang Lang. Anche questo evento sarà trasmesso in diretta Rai, visualizzabile anche in diretta streaming sempre sul sito Rai.  Dopo la cerimonia ufficiale e l’apertura dei padiglioni, la banda dell’Esercito eseguirà un grande concerto sulle Terrazze, tra le guglie; mentre alle 21:30 all’interno del Duomo, la Veneranda Fabbrica darà il via all’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione della Cattedrale, riprogettato. La giornata inaugurale si chiuderà con la Turandot di Giacomo Puccini alla Scala diretta da Riccardo Chailly.

Chi partecipa a Expo 2015 e qual è il tema?

‘Nutrire il Pianeta. Energia per la vita’ è il tema scelto per l'Expo di Milano 2015, evento cui partecipano 145 Paesi; 3 organizzazioni sovranazionali (Onu, Ue, Comunità Caraibica) e 13 organizzazioni civili, da Save the Children al Wwf, da Action Aid alla Caritas).

Quando è aperta e si può visitare la fiera?

La fiera sarà aperta tutti i giorni, dal primo maggio al 31 ottobre, dalle 10 alle 23.

Dove si possono acquistare i biglietti di ingresso?

I biglietti per accedere al sito espositivo dell’Expo 2015 si possono acquistare in qualsiasi momento online sul sito www.expo.org, esclusivamente con carta di credito, presso l’Expo Gare di Largo Cairoli di Milano, i rivenditori autorizzati e i partner dell’evento come Coop o Intesa Sanpaolo.

Quanto costano i biglietti per accedere a Expo 2015?

Ancora fino a venerdì è possibile acquistare i biglietti a prezzo ridotto, da venerdì in poi, infatti, tutti i biglietti costeranno qualche euro in più. Per consultare l’intero listino prezzi è consigliabile rivolgersi al sito expo.org. In generale, si parte dai 39 euro per i biglietti a data aperto, per arrivare anche oltre i 100 degli abbonamenti per l’intera stagione. Per quanto riguarda, invece, il biglietto serale, costerà sempre 5 euro, per tutta la durata dell’Expo, con ingresso dalle 19.

Sono previsti sconti e riduzioni?

Si, sono previsti per determinate categorie di persone. I bambini fino a 3 anni di età entrano gratuitamente e il biglietto va ritirato presso l’Expo Gate di Piazza Cairoli, presso alcune rivendite autorizzate e presso la biglietteria dell’Expo in prossimità dell’evento; i bambini da 4 a 13 anni pagano cifra ridotta in abbinamento ad un pacchetto famiglia o singolarmente con un biglietto per adulto precedentemente acquistato; gli anziani a partire da 65 anni possono acquistare il biglietto direttamente in fiera presentando documento personale; invalidi e disabili devono certificare la propria situazione per poter accedere all’acquisto di un biglietto a costo ridotto e il biglietto per l’accompagnatore è gratuito; e gli studenti universitari possono acquistare il biglietto al costo di 10 euro a studente direttamente presso la segreteria del proprio ateneo.

Quali gli eventi in programma per Expo 2015?

Durante i sei mesi di fiera, Milano ospiterà innumerevoli spettacoli ed eventi. Imperdibile lo spettacolo Allavita! del Cirque du Soleil che si terrà presso l'Open Air Theatre. Ma non solo. Gli eventi saranno sempre aggiornati e per essere sempre informati si può consultare sempre il sito www.expo.org.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il