BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Concerto 1 maggio 2015 oggi Roma, Taranto e altre città streaming gratis diretta live.Orari, dove e come vedere.E Expo 2015 al via

Sia il concerto del primo maggio maggio a Roma e sia la cerimonia di inaugurazione dell'Expo potranno essere seguiti in diretta streaming e TV.




Ancora poche ore di attesa prima dell'inaugurazione dell'Expo di Milano. L'appuntamento è per venerdì 1 maggio. Da quel momento, le porte dell'esposizione universale resteranno aperte tutti i giorni fino al 31 ottobre, dalle 10 alle 23. A seguire i primi passi dell'evento del capoluogo lombardo ci saranno le telecamere della Rai che trasmetteranno le immagini in diretta TV su Rai 1 (e in alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre) e in diretta streaming sul suo sito e attraverso l'app gratuita rai.tv. Al centro della mostra ci sono i tempi del cibo e dell'alimentazione.

Il padiglione del cibo del futuro occupa 6.500 metri quadri tra Cardo e Decumano all'Expo. È uno spazio nato dalla collaborazione tra Coop, il Mit Senseable City Lab e lo studio Carlo Ratti Associati. Il Future Food District cercherà di rispondere ad alcune domande sull'alimentazione di domani: come acquisteremo, che cosa mangeremo, chi maneggerà il cibo prima che arrivi sulle tavole?

Tutti gli alimenti (oltre 1.500 prodotti realizzati da fornitori in stabilimenti italiani) comunicheranno tutte le informazioni di cui sono depositari e sarà il visitatore a formulare le domande con un gesto della mano, attraverso una tecnologia sensibile. Dunque, con informazioni aumentate. L'Exhibition Area dedica uno spazio in collaborazione con la Società Umanitaria di Milano dove si vedranno i primi prodotti commestibili derivanti dalle oltre 1.900 specie di insetti di cui si cibano già oggi circa 2 miliardi di persone.

Venerdì è anche il giorno del tradizionale concerto del primo maggio a Piazza San Giovanni a Roma. Anche in questo caso sono previste le dirette TV (su Rai 3) e streaming, a partire dalle 15. A condurre la maratona musicale ci saranno Camila Raznovich, Vincenzo Mollica, Carlo Massarini, Paola Maugeri, Enrico Silvestrin, Francesco Pannofino, Dario Vergassola, Claudio Santamaria e Paolo Rossi. Sono quasi tutti volti noti al pubblico romano poiché sono già stati in passato presentatori del concerto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il