BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Musei gratis e aperti sabato e domenica 2-3 Maggio, eventi e feste Firenze, Roma, Milano, Napoli. Orari, di sera, dove andare

Sono tanti gli appuntamenti di rilievo nei prossimi giorni, dall'inaugurazione dell'Expo 2015 al concerto del primo maggio di Roma.




AGGIORNAMENTO: Tanti appuntamenti, feste ed eventi in tante città italiane tra sabato e domenica 2-3 Maggio con anche musei gratis e aperti di sera. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Stanno per accendersi i riflettori sul concerto di Roma di domani venerdì 1 maggio 2015 in Piazza San Giovanni. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta TV su Rai 3 in diretta streaming per smartphone e tablet attraverso l'app rai.tv. Tra i cantanti che si alterneranno sul palco per questa 25esima edizione ci saranno anche J-Ax, Goran Bregovic, Bluvertigo, Noemi, Alex Britti, Emis Killa. A condurre la giornata ci penseranno Camila Raznovich, Vincenzo Mollica, Carlo Massarini, Paola Maugeri, Enrico Silvestrin, Francesco Pannofino, Dario Vergassola, Claudio Santamaria e Paolo Rossi.

Domenica 3 maggio 2015 ci sarà la possibilità di entrare gratuitamente nei musei italiani, di visitare gallerie e scavi archeologici, di curiosare nei parchi e nei giardini monumentali dello Stato, compresi quelli di Milano, Roma, Napoli, Firenze. L'opportunità rientra nell'iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e viene replicata ogni prima domenica del mese nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Veneto.

Domani è poi la giornata inaugurale dell'Expo 2015 di Milano. Il tema centrale della manifestazione è "Nutrire il pianeta, energia per la vita". E da qui i Paesi partecipanti proporranno padiglioni allestiti ad hoc, tavoli di lavoro, promozioni di scelte politiche consapevoli, stili di vita sostenibili e di ricerca di un equilibrio tra disponibilità e consumo delle risorse. Ma già oggi 30 aprile 2015 Andrea Bocelli si esibirà in Piazza Duomo a Milano. L'appuntamento è alle 2015 e la serata, a cui parteciperanno anche il pianista Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi, il coro e l'orchestra del Teatro alla Scala, l'Orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala, sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 (in alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre) e in diretta streaming sul sito ufficiale dell'Expo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il