Musei gratis e aperti sabato e domenica 2-3 Maggio, eventi e feste Firenze, Roma, Milano, Napoli. Orari, di sera, dove andare

Sono tanti gli appuntamenti di rilievo nei prossimi giorni, dall'inaugurazione dell'Expo 2015 al concerto del primo maggio di Roma.

Musei gratis e aperti sabato e domenica


AGGIORNAMENTO: Tanti appuntamenti, feste ed eventi in tante città italiane tra sabato e domenica 2-3 Maggio con anche musei gratis e aperti di sera. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Stanno per accendersi i riflettori sul concerto di Roma di domani venerdì 1 maggio 2015 in Piazza San Giovanni. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta TV su Rai 3 in diretta streaming per smartphone e tablet attraverso l'app rai.tv. Tra i cantanti che si alterneranno sul palco per questa 25esima edizione ci saranno anche J-Ax, Goran Bregovic, Bluvertigo, Noemi, Alex Britti, Emis Killa. A condurre la giornata ci penseranno Camila Raznovich, Vincenzo Mollica, Carlo Massarini, Paola Maugeri, Enrico Silvestrin, Francesco Pannofino, Dario Vergassola, Claudio Santamaria e Paolo Rossi.

Domenica 3 maggio 2015 ci sarà la possibilità di entrare gratuitamente nei musei italiani, di visitare gallerie e scavi archeologici, di curiosare nei parchi e nei giardini monumentali dello Stato, compresi quelli di Milano, Roma, Napoli, Firenze. L'opportunità rientra nell'iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e viene replicata ogni prima domenica del mese nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Veneto.

Domani è poi la giornata inaugurale dell'Expo 2015 di Milano. Il tema centrale della manifestazione è "Nutrire il pianeta, energia per la vita". E da qui i Paesi partecipanti proporranno padiglioni allestiti ad hoc, tavoli di lavoro, promozioni di scelte politiche consapevoli, stili di vita sostenibili e di ricerca di un equilibrio tra disponibilità e consumo delle risorse. Ma già oggi 30 aprile 2015 Andrea Bocelli si esibirà in Piazza Duomo a Milano. L'appuntamento è alle 2015 e la serata, a cui parteciperanno anche il pianista Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi, il coro e l'orchestra del Teatro alla Scala, l'Orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala, sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 (in alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre) e in diretta streaming sul sito ufficiale dell'Expo.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il