BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Expo 2015: padiglioni da visitare, vedere e ristoranti provare, dove andare magiare. Prezzi biglietti gratis e sconti.

Ecco le informazioni indispensabili da conoscere per partecipare all'Expo 2015 di Milano. La manifestazione terminerà il 31 ottobre.




Che cos'è l'Expo 2015 di Milano? È un'esposizione universale il cui tema centrale è "Nutrire il pianeta. Energia per la vita". Fra gli scopi c'è quello di trovare soluzioni affinché tutti in questo mondo abbiano acqua e cibo a sufficienza. Come trovare il giusto equilibrio tra le risorse consumate e la disponibilità di cibo? In che modo le nuove tecnologie possono aiutare? L'evento viene organizzato ogni 5 anni in una città diversa e con un tema differente seguendo le regole del Bureau of International Expositions.

Quanto dura e quali sono gli orari e i giorni di ingresso? La durata è di 6, da primo maggio al 31 ottobre. L'ingresso è consentito tutti i giorni dalle 10 alle 23.

Dove si svolge? Nell'area nord ovest di Milano, che comprende anche una parte dei territori di Pero e Rho. La superficie occupata è pari a 1,1 milioni di metri quadrati.

Quali sono gli eventi in programma? Il calendario degli appuntamenti è molto ricco e passa da mostre, esibizioni, laboratori, spettacoli, concerti, partite. Il consiglio è di consultare il sito ufficiale di Expo 2015.

Quanto costa il biglietto di ingresso? Il prezzo è di 39 euro per i tagliandi open e di 34 euro a data fissa, ma sono previsti molti sconti. Studenti (14-25 anni): 29 euro data aperta, 23 fissa; over 65: 25 data aperta, 20 fissa; disabili (16 data aperta, 13 fissa). Bimbi (4-13 anni): 16 euro. Pack famiglia da 34,50 a 82 euro a seconda di numeri e date. Pack di 2 giorni consecutivi e abbonamenti per due o tre giorni.

Come raggiungere Expo? Con i mezzi pubblici la fermata è quella di Rho Fiera. È la linea rossa della metropolitana. Serve il biglietto extraurbano. Ci sono 15 linee di autobus notturne, oltre all'aumento delle frequenze dei mezzi nelle ore diurne. C'è una fermata dedicata alle linee suburbane dei treni all'accesso Ovest Triulza e ci sono 37 frecce di Trenitalia al giorno. Per chi raggiunge Milano in aereo, gli scali di Linate, Malpensa e Orio al Serio sono collegati con bus navetta. Esiste un servizio di navetta gratuito su un percorso interno dell’esposizione con 10 fermate per 5 chilometri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il