BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Telecom Italia: nuove tariffe, prezzi, piani dal 1 Maggio 2015. Cosa cambia, novitÓ e differenze. A chi conviene e come cambiare

Sono giÓ stati attivati i nuovi piani tariffari di Telecom Italia. Ecco cosa prevedono e le categorie di clienti interessati dai cambiamenti.




Sono entrate in vigore ieri le nuove tariffe di Telecom Italia. I cambiamenti coinvolgono anche chi è già cliente dell'operatore telefonico. Nel dettaglio, seguendo la strada dalla semplificazione, saranno proposti due nuovi piani. Il primo è destinato agli abbonati privi dell'ADSL senza limite, si chiama Tutto Voce e comprende chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e i cellulari nazionali a 29 euro al mese. Rispetto alla tariffa precedente, la convenienza scatta solo dopo il 90esimo minuto di telefonata nell'arco di un mese.

In caso contrario, l'impegno di spesa complessivo è maggiore e conviene scegliere un piano simile, come Voce, che prevede 19 euro al mese e chiamate a 10 centesimi al minuto con tariffazione a scatti anticipati a 60 secondi e con sconto del 50% oltre le 3 ore al mese per 19 euro mensili. Tuttavia per l'attivazione occorre contattare Telecom telefonicamente al 187, virtualmente sul sito Internet o di persona in un centro TIM. Sì, perché tra gli altri cambiamenti da mettere in conto c'è anche l'unificazione dei brand TIM e Telecom, oltre alla ricezione della bolletta con cadenza mensile e non più bimestrale.

L'operatore telefonico attiverà invece il piano Tutto ai clienti che hanno un'ADSL flat. Prevede chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali incluse e ADSL fino a 7 Mega al costo di 44,90 euro al mese. Si ricorda che è possibile disdire senza spese entro 30 giorni a partire dal primo maggio. Infine, a completamento del piano di modifico, agli utenti Telecom Italia con linea attiva da più di 10 anni senza connessione ADSL illimitata che richiedono il passaggio a Tutto, il prezzo per i primi 12 mesi è di 29 euro, poi sale a 39 euro. Promozioni anche sulla fibra ottica: il piano Tutto Fibra allo stesso prezzo di Tutto ovvero a 44,9 euro al mese invece di 54,90 euro per 12 mesi.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il