BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP 2015: streaming live gratis. Dove, come vedere siti web e link

Il panorama delle soluzioni per vedere le prove libere, le qualifiche, i warm up e le gare della MotoGP 2015 non è limitato a Sky.




Dove vedere le prove libere, le qualifiche, i warm up e le gare della MotoGP 2015? Quali sono le soluzioni per la diretta streaming? Il palinsesto sportivo di Sky prevede la copertura dell'intera stagione, sia attraverso la diretta TV sia con la diretta streaming da smartphone e tablet. Sotto quest'ultimo punto di vista le possibilità a disposizione degli utenti sono due. La prima è riservata agli abbonati ed è l'app Sky Go. Gratuitamente scaricabile e installabile sul proprio disposizione, la sua fruizione è limitata solo a chi ha sottoscritto un abbonamento con il canale satellitare. La seconda è la piattaforma web SkyOnline, per tutti, con cui acquistare anche singoli pacchetti di eventi per un periodo limitato.

Diretta TV in chiaro e per tutti (canale 26 del digitale terrestre) e diretta streaming sul suo sito per Cielo TV. Tuttavia è limitata a poche gare. Le prossime corse sono il Gran Premio d'Italia (31 maggio 2015), il Red Bull Indianapolis Grand Prix (9 agosto 2015), il Grand Prix Ceske Republiky (16 agosto 2015), il British Grand Prix (30 agosto 2015), il Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini (13 settembre 2015), il Gran Premio Movistar de Aragon (27 settembre 2015), il Motul Grand Prix of Japan (11 ottobre 2015), il Gran Premio de la Comunitat Valenciana (8 novembre 2015). Per tutti le altre c'è la differita a distanza di alcune ore dal termine della gara.

Fra le app più interessanti per iPhone e iPad, smartphone e tablet Android e Windows Phone, segnaliamo MotoGP Live Experience 2015. Fra i servizi offerti ci sono il live timing, il real time tracking, i video e le immagini del campionato del mondo 2015 al termine di ogni gara, il commento audio e scritto live e la guida MotoGP. E ancora, ultime notizie, foto, commento audio e scritto live e la guida MotoGP ovvero statistiche e informazioni di ogni evento, pilota e squadra. Infine, è possibile fare un tentativo per la diretta delle gare sui canali satellitari stranieri ARD/ZDF, Einsfestival, RSI La2, RTL e ORF.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il