BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: novità questa settimana

Sono tante le novità che potrebbero salire a bordo della prossima generazione di iPhone, ma non ci sarà alcuna rivoluzione.




In maniera graduale e costante sale l'attenzione verso la prossima generazione del melafonino. Che sia iPhone 7 o (più probabilmente) iPhone 6S poco importa. Ne sono la dimostrazione i tanti concept che gli utenti stanno realizzando con le modifiche sperate che vorrebbero vedere salire a bordo. In ogni caso i tempi della rivoluzione non sono ancora arrivati. Meglio mettere da parte le voci sulla possibile adozione di uno schermo flessibile. Con ogni probabilità vanno messi in conto tanti aggiornamenti incrementali rispetto all'attuale top di gamma, ma nessuno stravolgimento. E così potrebbero essere messe a scaffale due versioni: l'iPhone 6S con display da 4,7 pollici e l'iPhone 6S Plus da 5,5 pollici.

Allo stesso tempo va esclusa la presentazione al Worldwide Developers Conference 2015, il consueto appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori, in calendario dall'8 al 15 giugno al Moscone West di San Francisco. Al massimo potrà spuntare qualche affidabile indiscrezione. A ogni modo, se c'è un comparto in cui è atteso un deciso upgrade è quello della fotocamera. Quella nella parte posteriore dell'iPhone 6 esibisce un sensore da 8 megapixel (pixel da 1,5µ) con autofocus con Focus Pixels e apertura diaframma ƒ/2.2. Manca lo stabilizzatore ottico dell'immagine (presente nell'iPhone 6 Plus) che potrebbe essere implementato nell'iPhone 6S e sono attese novità dall'acquisizione della società israeliana Linx, specializzata nel settore.

Fra le indiscrezioni più ricorrenti c'è quella relativa all'introduzione della funzione Force Touch, presente sull'Apple Watch, per il riconoscimento dei diversi livelli di intensità della pressione delle dita sul display. Altre voci riferiscono dell'aumento della memoria RAM da 1 a 2 GB, della proposizione di una SIM standard nel mercato statunitense e della partnership con Samsung per la produzione dei nuovi chip A9.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il