BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gratis live diretta GP Spagna

Domenica in Spagna si corre la gara del motomondiale.




Soprattutto in Motogp si preannuncia una gara molto equilibrata, con diversi piloti che hanno tutti i numeri per puntate alla vittoria. Oggi con le prime prove libere già si potrà capire chi potrebbe affermarsi in questa gara, tuttavia c'è da dire che guardando la classifica generale i primi due che potrebbero affermarsi sono Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, per la grande gioia degli appassionati italiani. Infatti erano tanti anni che il motomondiale non vedeva l'Italia cosi tanto protagonista, in particolare nella prima gara c'è stato un podio tutto italiano, e nelle altre due gare ci sono stato almeno due piloti tricolore a podio. Questo enorme rendimento dei piloti italiani è dovuto alla grande ripresa di Rossi e della Ducati: il dottore sta sfoderando prestazioni eccellenti, degne delle sue peoche migtliori. La Ducati invece dopo tante stagioni passate ai margini delle moto miglior (Honda e Yamaha) finalmente ha recuperato questo gap che aveva con i colossi giapponesi, ed è riuscita a salire sul podio in tutte e tre le gare svolte, e in Qatar si sono avute addirittura due Ducati sul podio. In questo inverno l'Audi (la casa che controlla la Ducati) ha effettuato ingenti investimenti per riuscire a tornare competitivi, e i soldi sembrano essere davvero ben spesi.

Tuttavia si corre in Spagna, e l'ambiente di sicuro spingerà a mille i padroni di casa. In particolare sono tre i nomi ai quali fare più attenzione, Marquez Lorenzo e Espargaro. Il campione del mondo è reduce dalla brutta caduta in Argentina, e ha una voglia di rivincita incredibile, che sarà buttata tutta in pista. Tuttavia Marquez dovrà stare attento a non esagerare, altrimenti rischia di fare la fine fatta in Argentina. Lorenzo invece finora non ha ottenuto neanche un podio, sono arrivati solo due quarti e un quinto posto: troppo poco perchè è stato due volte campione del mondo, e che vuole tornare al vertice. C'è bisogno di un immediato cambio di passo, che spera possa raggiungere già in Spagna. Infine c'è attesa anche per Espargaro: il giovane Aleix ha dimostrato già lo scorso anno il suo talento, e sta portando la rientrante Suzuki in posizioni già molto importanti, e in Spagna vuole stupire ancora.

La MotoGP, Moto 2 e Moto 3 si potrà vedere in diretta streaming italiano anche con il live gratis.
La MotoGP, Moto 2 e Moto 3 sarà possibile vederla in diretta tv sulla tv satellitare Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare. Il tutto al costo di 9,90 ad evento (per tutto il weekend di prove, qualifiche e gara), al netto di promozioni che vengono proposte di continuo.
Oltre a queste opzioni, alcune emittenti straniere come RSI La2 e ORF trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet. Diversi di questi canali, addirittura, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il