BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, iOS 8.4, iPad nuovo, Apple Watch: novità questa settimana

Le novità del mondo della mela morsicata passando sia dal comparto hardware che da quello software. Rilasciata la seconda beta dell'iOS 8.4.




Continua a comporsi il puzzle delle novità di Apple da qui alla fine dell'anno. Tuttavia se c'è un prodotto su cui le conferme sono poche è proprio il nuovo iPhone, sia esso chiamato iPhone 7 o iPhone 6S. La maggior parte degli analisti e degli esperti del mondo della mela morsicata scommette nell'introduzione di una serie di cambiamenti, apprezzati ma non rivoluzionari. In buona sostanza, la strategia seguita dalla società di Cupertino dovrebbe essere quella della continuità rispetto a quanto visto finora. Situazione simile in merito al nuovo iPad e in particolare alla versione Pro destinata a una utenza business. Le immagini delle presunte cover circolate in settimana confermerebbero le dimensioni generose.

In rampa di lancio c'è piuttosto l'iOS 9 che dovrebbe vedere la luce al WWDC 2015, in programma il 28 e il 29 maggio. Si segnala invece il rilascio della seconda beta dell'iOS 8.4, compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Tra le novità che hanno trovato spazio c'è la rivisitazione dell'app Musica, ora con un nuovo design e una diversa funzione di ricerca.

Entro la fine di giugno, poi, l'Apple Watch dovrebbe finire anche sugli scaffali dei negozi italiani. A rivelarlo è stato lo stesso Tim Cook, CEO di Cupertino: "Siamo stati in grado di consegnare Apple Watch nel weekend a più clienti di quanto inizialmente atteso. Sono soddisfatto per come stiamo procedendo. Per ogni nuovo prodotto, serve più tempo per partire. Entro la fine di giugno prevediamo di essere in una posizione che ci potrebbe permettere di vendere Apple Watch in altre nazioni".

Il tutto mentre la multinazionale statunitense ha diffuso i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2015. Nel dettaglio, il fatturato dichiarato è fra i 46 miliardi di dollari e i 48 miliardi di dollari, il margine lordo fra il 38,5% e il 39,5%, le spese operative fra i 5,65 miliardi di dollari e i 5,75 miliardi di dollari, l'aliquota fiscale del 26,3%.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il