BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prove Invalsi 2015 elementari matematica e italiano domani. Preparazione, simulazioni, testi primaria,superiori,medie scorsi anni

Come prepararsi al meglio per le prove Invalsi 2015, date slittate a causa dello sciopero della scuola e date confermate: cos’è utile sapere




Prepararsi al meglio per la Prova Invalsi 2015: è questo ciò in cui sono impegnati gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori in questi giorni e per farlo il consiglio è quello di consultare le prove di italiano e matematica svolte l’anno scorso, o comunque negli anni precedenti, per rendersi conto di come potranno essere strutturate le domande. E si possono consultare diversi siti web che propongono esercitazioni e soluzioni, a partire da http://www.invalsi.it/areaprove/index.php?action=strumenti.

Precisiamo che le prove Invalsi 2015 per la scuola primaria fissate per il 5 maggio sono state rimandate di un giorno a causa dello sciopero proclamato dai docenti per manifestare contro la riforma della Scuola Renzi. Il 6 maggio, dunque, si terrà la prova preliminare di lettura (II primaria) e la prova d’Italiano (II e V primaria), il 7 maggio la prova di matematica (II e V primaria) e il Questionario (V primaria).  Le prove della scuola primaria si svolgeranno tutte, dunque, il 6 e il 7 maggio.
 
Restano confermate le date delle altre prove, che sono il 12 maggio per la prova di matematica, la prova d’italiano e il Questionario per la classe II secondaria di secondo grado; e il 19 giugno per la prova di matematica e d’italiano nell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il