BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prove Invalsi oggi matematica elementari soluzioni, domande e risposte corrette, testo aggiornamento tempo reale (e italiano ieri)

Ai nastri di partenza le prove Invalsi 2015 per la scuola elementare per la verifica del livello di apprendimento in italiano e matematica.




AGGIORNAMENTO: Ecco i risultati, con le prime griglie di correzioni da cui si possono desumere i testi delle domande aperte a questo link per la prova di italiano della seconda elementare e a questo per la quinta elementare. Seguiranno gli altri di matematica oggi

Tutto pronto per le prove Invalsi 2015 per la scuola elementare, in programma il 6 e il 7 maggio, per la verifica del livello di apprendimento e di competenze in italiano e matematica. Più specificatamente mercoledì è il turno della prova preliminare di lettura (II primaria) e della prova di italiano (II e V primaria), giovedì sono in calendario la prova di matematica (II e V primaria) e il questionario studente (V primaria). Si tratta di un slittamento di date rispetto a quanto inizialmente fissato, per via dello sciopero degli insegnanti proclamato per il 5 maggio.

Restano confermate le date delle altre prove: 12 maggio (matematica, italiano e questionario studente per la classe II secondaria di secondo grado) e 19 giugno (matematica e italiano nell'esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione). Dove trovare le domande e le risposte corrette con la griglia di correzione? Anche quest'anno, non appena disponibili, noi di businessonline.it pubblicheremo i testi integrali con le relative soluzioni. Sicuro punto di riferimento è naturalmente il sito ufficiale dell'Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione.

Per esercitarsi il web è come sempre un ottimo strumento. Sono tanti i portali che mettono a disposizione l'archivio di tutte le prove Invalsi degli anni scorsi con tanto di possibilità di mettersi alla prova e di conoscere immediatamente il risultato. Fra i siti più consultati c'è proveinvalsi.net. La procedura da seguire è molto semplice: basta scegliere la tipologia di scuola, di classe e l'anno dalle categorie e cliccare sul relativo link. In aggiunta è possibile personalizzare la prova con domande scelte. A disposizione ci sono più di 2.300 test per la scuola primaria e secondaria; 600 test per gli alunni diversamente abili; tutta la più recente normativa e i quadri di riferimento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il