BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: come sarà più sottile e leggero grazie ad un nuovo materiale

La società di Cupertino avrebbe trovato la chiave per rendere la prossima versione di iPhone più leggere e più resistente: l'alluminio Serie 7000.




La data di uscita ufficiale dell'iPhone 7 resta ancora nell'incertezza. Per ora non si può che fare riferimento alla maggior parte delle indiscrezioni che suggerisce la messa a scaffale dell'iPhone 6S ovvero di un modello incrementale nel prossimo autunno. E solo tra un anno immagina il lancio di una versione più innovativa. Tuttavia sono in tanti a sostenere come la società di Cupertino abbia già deciso il materiale per la sua realizzazione. Si tratterebbe dell'alluminio Serie 7000, già visto a bordo dell'Apple Watch Sport e in grado di distinguersi per leggerezza e resistenza. Per qualcuno si tratta della risposta inevitabile dopo i presunti casi di bendgate ovvero della facilità con cui attuale top di gamma iPhone 6 si piegherebbe.

Come spiegato dalla stessa multinazionale statunitense, "abbiamo creato una nuova lega di alluminio serie 7000, il 60% più resistente delle leghe tradizionali ma sempre di straordinaria leggerezza. Insieme al vetro Ion-X che protegge il display, l'alluminio rende gli orologi della collezione Sport fino al 30% più leggeri dei nostri modelli in acciaio inossidabile. E la sua straordinaria purezza conferisce alla cassa un aspetto splendidamente uniforme, difficile da ottenere con le leghe più comuni". Sempre dallo smartwatch, le prossime versioni di iPhone potrebbero mutuare il sensore Force Touch, capace di riconoscere i diversi livelli di intensità do pressione dello schermo.

Altre indiscrezioni riferiscono dell'aumento della memoria RAM da 1 a 2 GB, della proposizione di una SIM standard nel mercato statunitense e della collaborazione con Samsung per la produzione dei nuovi chip A9. Anche se ne va esclusa la presentazione, qualche informazione in più, soprattutto relativa all'iOS 9, la versione del sistema operativo con cui il nuovo iPhone sarà equipaggiato, arriverà dal Worldwide Developers Conference 2015, il consueto appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori, in programma dall'8 al 15 giugno al Moscone West di San Francisco.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il