BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.1, 5.1.1, 5.0.2, 5.0.1: aggiornamenti previsti a maggio Samsung Galaxy S5, S4, S6, Nexus 5,4,HTC One, S4 Mini, Note 2

Il rollout dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei tanti successivi update correttivi è sempre molto frammentato nei tempi e nei modi.




Sono giorni decisivi per la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei successivi update 5.0.1, 5.1, 5.0.2, 5.1.1. Quest'ultime release, in particolare, sono attese in prima battuta per i tanti device della gamma serie Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9, e quindi per Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2.

Poi ci sono i casi particolari, come quello dei top di gamma Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, per cui è atteso un aggiornamento ad hoc per la correzione dei problemi di gestione della RAM. Nel corso delle prossime settimane è comunque attesa una decisa accelerazione del rollout delle varie versioni di Android Lollipop per via dell'avvicinarsi del Google I/O 2015, il tradizionale appuntamento della società di Mountain View con i suoi sviluppatori, quest'anno in calendario il 28 e il 29 maggio. In occasione di quest'anno potrebbe essere presentata parte delle caratteristiche e delle novità della nuova release Android 6.0.

Ci sono molti dubbi in merito all'approdo dell'aggiornamento su Samsung Galaxy S4 Mini. Allo stato non ci sono indiscrezioni affidabili a sostegno dell'ipotesi al passaggio alla nuova major release di Google. E non si tratterebbe del solo device Android tenuto fuori dall'upgrade. A quanto pare anche il Samsung Galaxy Note 2 rimarrebbe ancora alla release KitKat. A ogni modo, seguendo il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema, è possibile verificare la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo.

Cambiando produttore, le parole messe nero su bianco da HTC sul suo account Twitter non lasciano spazio a interpretazioni: "The HTC One Mini is not going to receive the Lollipop update at this time". A dirla tutta, le speranze di un rollout per il modello mini di HTC One sono sempre state ridotte al lumicino. Adesso sono state annullate.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il