BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prove Invalsi oggi matematica 2015 seconda e quinta elementare giovedì: soluzioni, testo, domande, risposte, problemi, esercizi

Tutto pronto per le prove Invalsi 2015. Si comunica oggi con il test di lettura per la seconda primaria e quello di italiano per la seconda e per la quinta primaria.




AGGIORNAMENTO: Le domande e le risposte della prima prova di italiano di italiano si possono trovare qui per la seconda elementare e qui per la quinta elementare che si sono tenute oggi lunedì. Appena disponibile pubblicheremo altro materiale oltre le prove di matematica domani

Inizieranno domani mercoledì 6 maggio le prove Invalsi 2015. Più precisamente è il turno della prova preliminare di lettura per la seconda primaria e della prova di italiano per la seconda e per la quinta primaria. Si prosegue giovedì 7 maggio con la prova di matematica per la seconda e per la quinta primaria e con il questionario studente per la quinta primaria. Più in là, il 12 maggio è il turno delle prove di matematica, italiano e questionario studente per la classe seconda secondaria di secondo grado mentre il 19 giugno cala il sipario con le prove di matematica e italiano nell'esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione). In ballo ci sono oltre 2 milioni di studenti.

Non appena disponibili, noi di businessonline.it pubblicheremo le domande con relative soluzioni. Queste sono dunque le ultime ore per potersi esercitare in vista del test e come al solito il web è lo strumento privilegiato per farlo in maniera efficace. Sono numerosi i siti che propongono l'intero archivio delle prove degli anni precedenti con tanto di possibilità di simulazione.

Fra i portali più consultati c'è proveinvalsi.net, sito indipendente di aiuto a studenti e insegnanti, raggiungibile in questa pagina. La procedura da seguire è molto semplice: basta scegliere la tipologia di scuola, di classe e l'anno dalle categorie e cliccare sul relativo link. In aggiunta è possibile personalizzare la prova con domande scelte. Da segnalare come siano presenti oltre 600 test differenziati per gli alunni diversamente abili suddivisi per classe, area di apprendimento, specifica disabilità. L'intera procedura di svolge online e al termine del test è possibile conoscere in tempo reale il risultato.

Un'altra opportunità è rappresentata dal sito della casa editrice Zanichelli così come un sicuro punto di riferimento per le prove 2015 è il sito dell'Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell'Istruzione. Utili suggerimenti arrivano anche dai frequentati orizzontescuola.it, studenti.it e scuolazoo.com.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il