BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prove invalsi matematica oggi giovedì 7 Maggio: testo, soluzioni, problemi, calcoli, domande esatte seconda e quinta elementare

Domani, mercoledì 6 maggio, e giovedì 7, le Prove Invalsi per seconda e quinta elementare: come prepararsi al meglio e cosa sapere




A causa dello sciopero della scuola di oggi, 5 maggio, contro la riforma della Scuola del Governo Renzi e soprattutto la figura dei presidi 'sceriffo', sono slittate a domani, mercoledì 6 maggio, e giovedì 7, le Prove Invalsi per seconda e quinta elementare. Per prepararsi al meglio per le prove è innanzitutto consigliabile ripassare bene tutto quello che si è fatto durante l'anno.

Sono previste le prove di italiano e matematica, e un questionario anonimo e i risultati vengono forniti alle singole scuole in forma privata e anonima. Per esercitarsi, si possono consultare diversi siti web che propongono esercitazioni e soluzioni, a partire da http://www.invalsi.it/areaprove/index.php?action=strumenti, a http://online.scuola.zanichelli.it/quartaprova/test-per-allenarsi-alla-prova-invalsi-di-matematica-nella-scuola-secondaria-di-primo-grado/, e http://online.scuola.zanichelli.it/quartaprova/.

Semplicemente accedendo a questi siti, si possono trovare le prove di matematica e italiano già svolte dagli studenti negli anni precedenti e simulare quelle che potranno essere le domande che verranno proposte da domani. E si potranno conoscere domande e risposte, domani, direttamente sul nostro sito non appena disponibili.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il