BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa della Mamma: auguri, frasi, biglietti, Facebook, MMS, Whatsapp, SMS, foto, video originali per dire ti voglio bene mamma

Sono tanti i modi per fare gli auguri in modo originale, divertente o spiritoso in occasione della Festa della Mamma 2015 di domenica.




Si celebra domenica 10 maggio la Festa della Mamma 2015. Si tratta di un'occasione supplementare concessa ai figli per esprimere vicinanza e affetto. Tra frasi e citazioni d'autore, cartoline e poesie, il web è il luogo ideale dove cercare nuovi spunti, idee e suggerimenti. Con pochi click è possibile individuare la frase giusta, originale o divertente, da inviare con un messaggio sul cellulare, via WhatsApp, da pubblicare sulla bacheca Facebook o da spedire via posta elettronica è un ottimo mezzo di comunicazione. Di siti costantemente aggiornati c'è solo l'imbarazzo della scelta. Fra i più popolari ci sono frasiaforismi.com e frasidamore.net.

Non mancano le opportunità di invio di una cartolina elettronica per esprimere il proprio affetto in maniera virtuale. Cartoline.net, ad esempio, è un classico del web, utile sia per la Festa della Mamma 2015 sia per altre ricorrenze che si celebrano nel corso dell'anno. Anche carloneweb.it propone lo stesso servizio: basta scegliere l'immagine e indicare l'indirizzo di posta elettronica del destinatario. Anche con Inglesina Regina di Cuori è possibile fare gli auguri in modo personalizzato utilizzando un mazzo di carte. Oltre che sulla bacheca, le parole e le immagini possono essere spedite con un messaggio di posta elettronica.

Anche Facebook propone pagine a tema e costantemente aggiornate sulle mamma e sulla festa a loro dedicata. C'è Mamme 2.0, ad esempio, con i suoi oltre 5.000 mi piace che "vuol dire essere una mamma che condivide la propria vita con la community planetaria delle mamme, accomunate da problemi e disagi tipici a ogni madre". Sono offerti anche consigli utili alle stesse mamme alle prese con le tante problematiche dei figli. C'è Mammenellarete, la comunità virtuale delle madri in cerca di aiuto, e c'è Mamme bambini e gravidanza, punto di riferimento per le giovani mamme che hanno concepito da poco. Accanto ai suggerimenti per ogni occasione ci sono anche frasi da utilizzare per far gli auguri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il