BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa della Mamma: auguri, frasi, foto, Facebook, biglietti, Whatsapp, video, sms, disegni, mms simpatici, divertenti, originali

Domenica si rinnova l'appuntamento con la Festa della Mamma. Quali sono i modi più originali, simpatici e poetici per fare gli auguri?




Domenica 10 maggio 2015 si celebra la Festa della Mamma, un appuntamento tradizionale che unisce i figli di ogni età. Per cercare la frase più adatta per fare gli auguri via SMS, WhatsApp o Facebook, o una citazione d'autore per un biglietto di accompagnamento di un regalo, il web si rivela un luogo strategico. Sono tanti i siti che propongono idee e suggerimenti, come frasiaforismi.com e frasidamore.net, arricchiti dai contributi dei lettori.

Per spedire una cartolina elettronica, sicuri punti di riferimento per la varietà delle scelte sono cartoline.net e carloneworld.it: basta conoscere la mail della mamma, scegliere quella più adatta e con pochi click la card è inviata a destinazione. All'interno di questi portali sono presenti anche decine e decine di immagini divertenti, simpatiche e poetiche per ogni ricorrenza.

Non potevano mancare soluzioni ad hoc anche dalla più popolare delle piattaforme di social network, Facebook. L'app Happy Mother Day, ad esempio, permette di scegliere il regalo virtuale da donare e di vederlo pubblicato sulla bacheca della propria mamma. Un'opzione in più per gli utenti di Facebook è Inglesina Regina di Cuori: permette di fare gli auguri in modo personalizzato utilizzando un mazzo di carte. Oltre che sulla bacheca, parole e immagini possono naturalmente essere spedite via posta elettronica.

Perché non fare gli auguri alla propria mamma associando alla parola auguri un bel quadro d'autore. In questo caso uno dei punti di riferimento è il sito Apollodoro, che propone tanti dipinti famosi, come Madre con bambino e papavero di Frederick Richard Pickersgill, La Vergine con Bambino e Sant'Anna di Leonardo Da Vinci, Madame Monet and Child di Monet, Bambino di Thomas Edwin Mostyn, Madre con bambini di Gustav Klimt. Le immagini possono essere inviate anche via MMS.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il