BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prove invalsi matematica elementari oggi giovedì: soluzioni, testo ufficiale, esercizi, problemi corretti seconda e quinta classe

Domani giovedì 7 maggio in programma le nuove Prove Invalsi di matematica per le scuole primarie: come fare a prepararsi con esercitazioni




Domani giovedì 7 maggio in programma le nuove Prove Invalsi di matematica per le scuole primarie e poi il 12 maggio sarà la volta delle superiori, mentre per gli studenti di terza media le prove si svolgeranno il 19 giugno, durante gli esami di stato. Al termine delle prove di domani pubblicheremo gli esiti di domande e risposte non appena disponibili. Oggi per la prima giornata delle Prove sono state 7.776 gli alunni coinvolti delle scuole elementari. Ad essere sottoposti al test in tutto 29.586 bambini di classe seconda (1.469 quelli delle scuole campione) per la prova preliminare di lettura oltre a quella di italiano che ha coinvolto 29.612 alunni della quinta.

Domani tocca alla  prova di matematica, un lavoro notevole anche per gli insegnanti che dovranno attenersi, come scritto nel documento elaborato dall’Invalsi, ‘in maniera precisa e rigorosa alle procedure’ che prevedono, per esempio, persino la risposta da dare a qualunque richiesta d’aiuto.

Per esercitarsi, si possono consultare diversi siti web che propongono esercitazioni, come http://www.invalsi.it/areaprove/index.php?action=strumenti, a http://online.scuola.zanichelli.it/quartaprova/test-per-allenarsi-alla-prova-invalsi-di-matematica-nella-scuola-secondaria-di-primo-grado/, e http://online.scuola.zanichelli.it/quartaprova/.

Anche accedendo ai seguenti link http://www.studentville.it/invalsi e http://www.engheben.it/prof/materiali/invalsi/prove_invalsi.htm si possono consultare le prove Invalsi degli anni precedenti, valide sia per le scuole medie che per le scuole superiori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il