BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Napoli Dnipro streaming gratis live aspettando Toro Genoa streaming diretta live prossimo turno Serie A

Il Napoli affronta al San Paolo il Dnipro nell’andata delle semifinali di Europa League. Genoa – Torino è il posticipo della 35^ giornata del campionato di Serie A.




Il Napoli prova a riscrivere la propria storia sfidando giovedì 7 maggio alle ore 21,05 allo stadio San Paolo la squadra ucraina del Dnipro, nella gara valida come andata delle semifinali di Europa League. I partenopei, infatti, soltanto una volta nella propria storia sono riusciti a centrare la finale di una competizione ufficiale europea ed ossia nel 1988/89 quando si aggiudicarono quella edizione dell’allora Coppa Uefa grazie alle prodezze dei vari Maradona, Careca, Carnevale, Alemao e via dicendo. Ventisei anni dopo gli azzurri ci riprovano in un match nel quale partono nettamente favoriti non fosse altro per la notevole differenza tecnica esistente tra le due compagini. Il Dnipro, tuttavia, è un avversario da prendere assolutamente con le molle in quanto capace di una ottima stagione europea ed inoltre nel proprio campionato, occupa l’attuale secondo posto alle spalle della Dinamo Kiev. Il Napoli dal proprio canto arriva all’appuntamento in un momento di buona forma come del resto confermano le recenti prestazioni offerte in campionato, grazie alle quali è stato possibile riaprire il discorso qualificazione Champions League.

Passando alle probabili formazioni, Rafa Benitez ha in mente di cambiare molto poco nel suo Napoli rispetto al vittorioso match con il Milan. Nello specifico l’unica variazione dovrebbe riguardare Jorginho che dovrebbe riaccomodarsi in panchina per lasciare spazio allo svizzero Inler. Parte dal primo minuto Insigne anche per sfruttare la straordinaria capacità di Mertens di essere efficace quando subentra. Il Dnipro dovrebbe invece presentare uno schieramento piuttosto accorto con i solo Kalinic in avanti ed un robusto centrocampo a cinque nel quale il solo Konoplyanka potrebbe avere licenzia di guardare maggiormente alla fase offensiva. In difesa schieramento a quattro con Fedetskiy a destra, Leo Matos a sinistra mentre la coppia di difensori centrali dovrebbe essere quella composta da Douglas e Cheberyachko. Il nostro pronostico è ad appannaggio di una vittoria del Napoli che magari potrebbe mettere a segno più di una rete (evento 1+ Over 2,5).

Il posticipo della 35^ giornata del campionato di Serie A si gioca eccezionalmente lunedì 11 maggio alle ore 20,45 allo stadio Marassi di Genova e vede il Genoa sfidare il Torino. Si tratta di una sorta di scontro spareggio per il raggiungimento della qualificazione alla prossima edizione di Europa League. Obiettivo che il Torino e lo stesso Genoa nell’ultima giornata hanno visto allontanarsi in quanto entrambi uscite sconfitte dai rispettivi match. Il Genoa ha ceduto alla Roma mentre il Torino davanti al proprio pubblico ha clamorosamente perso per mano del solito ottimo Empoli. Il nostro pronostico è a favore di una vittoria dei padroni di casa che sembrano essere in uno stato di forma migliore.

Il match verrà trasmesso in streaming gratis con la telecrona anche in italiano.

La partita sarà trasmessa sul digitale terrestre di Mediaset Premium che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Premium Play, che offre la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android. Per gli abbonati Sky sarà invece impossibile, non avendone acquisiti i diritti per questa stagione.

In più, oltre ai sistemi appena proposti, svariati canali austriaci, svizzeri e tedeschi che avendo ottenuto i diritti tv per il Campionato di Calcio italiano trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il