BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prove Invalsi oggi matematica 2015 seconda e quinta elementare: soluzioni, domande e risposte giuste. Aggiornamento tempo reale

Seconda giornata delle prove Invalsi 2015. Si ricomincia la prossima settimana con i tesi di matematica, italiano. Ecco come esercitarsi online.




Quella di oggi giovedì 7 maggio 2015 è la seconda giornata consecutiva delle Prove Invalsi 2015. Questa volta è il turno della prova di matematica per la seconda e per la quinta primaria e del questionario studente per la quinta primaria. Così come abbiamo fatto ieri con la prova preliminare di lettura per la seconda primaria e della prova di italiano per la seconda e per la quinta primaria, appena disponibili, pubblicheremo su questo sito tutte le domande proposte con le relativa soluzione. In questo modo sarà possibile farsi un'idea del risultato.

Si ricorda che martedì 12 maggio saranno chiamati gli studenti della classe seconda secondaria di secondo grado con le prove di matematica, italiano e questionario studente mentre il 19 giugno sono in calendario con le prove di matematica e italiano nell'esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione.

In tutti casi, l'obiettivo è fare bene ovvero dimostrare di possedere le competenze richiesto. Ecco allora che è importante esercitarsi adeguatamente, anche facendo riferimento alle tante risorse, gratuitamente disponibili, presenti sul web. Sul sito proveinvalsi.net è presente l'intero archivio delle prove degli scorsi anni: basta selezionare il tipo di scuola e di classe, l'anno dalle categorie e cliccare sul link. I test possono essere svolti online con la verifica immediata del livello di preparazione grazie al sistema di correzione che rende noti il numero di risposte esatte, quelle errate e il tempo impiegato. Sono presenti anche test differenziati per gli alunni diversamente abili.

Altre opportunità di esercitazioni sono presenti sul sito della casa editrice emiliana Zanichelli. Ulteriori possibilità sono offerte dal sito del Corriere della Sera che propone prova, guida e soluzioni per le materie di italiano e matematica. Ed è sempre consigliabile la consultazione del sito ufficiale dell'Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell'Istruzione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il