BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa della mamma: auguri, frasi, immagini, disegni, Facebook, foto, Whatsapp video divertenti, originali, ti voglio bene

Sono tanti i modi per sorprendere la propria mamma facendo gli auguri in maniera originale. Le risorse offerte dal web sono sterminate.




Domenica 10 maggio 2015 si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa della mamma. Chi è alla ricerca di una frase originale per gli auguri o di una citazione d'autore con la quale sorprendere, trova nel web un valido alleato per bella figura. Con una semplice ricerca è possibile ottenere tante proposte sia di carattere romantico o poetico e sia divertente e simpatico. Fra i siti più popolari e consultati in ogni ricorrenza ci sono frasiaforismi.com e frasidamore.net. Un esempio? Le parole di Shakespeare: "Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura".

Una soluzione sempre molto gettonata è quelle della cartoline elettroniche. Da una parte c'è la facilità d'uso (basta indicare le email di mittente e destinatario, scrivere una frase di accompagnamento e decidere l'orario di spedizione) e dall'altra un'ampia ricchezza di immagini. Il funzionamento di carloneweb.it per l'invio di card digitali alle mamme è lo stesso così come è molto simile la ricchezza delle proposte a disposizione degli utenti è altrettanto valida.

Idee e suggerimenti arrivano anche da Facebook, la più popolare tra le piattaforme di social networking. Mamme 2.0 illustra cosa "vuol dire essere una mamma che condivide la propria vita con la community planetaria delle mamme, accomunate da problemi e disagi tipici a ogni madre". Gli utenti di Facebook possono fare riferimento a Inglesina Regina di Cuori. Si tratta di una soluzione per fare gli auguri in maniera personalizzato con un mazzo di carte. Foto e parole possono essere condivisi sia sulla bacheca pubblica della mamma e sia in maniera più privata con un messaggio di posta elettronica.

Il sito Apollodoro, poi, mette invece a disposizione le immagini di quadri d'autore come La Vergine con Bambino e Sant'Anna di Leonardo Da Vinci, Madre con bambini di Gustav Klimt, Bambino di Thomas Edwin Mostyn, Madame Monet and Child di Monet. Qui a farla da padrone è l'originalità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il