BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.2, 5.1, 5.1.1, 5.0.1 e ora nuovo Android M 6.0 ufficiale pur con problemi e aggiornamento uscita frazionata primi

Prosegue la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android Lollipop mentre si avvicina la due giorni del Google I/0 2015.




Quali novità mettere in conto con la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei successivi update 5.0.1, 5.0.2, 5.1 e 5.1.1 per i tanti device della gamma serie Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9, e quindi per Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2. La situazione non è affatto lineare sia per le tante release disponibili e sia per una politica di rilascio che segue delle logiche non sempre chiare. In questo contesto c'è da tenere conto dell'imminenza del Google I/0 2015, in programma il 28 e il 29 maggio.

A quanto pare, la società di Mountain View avrebbe deciso di presentare parte delle caratteristiche tecniche, delle funzioni e delle novità della nuova versione del sistema operativo mobile. Sul sito ufficiale dell'evento era infatti comparso (per poi essere eliminato) il riferimento ad Android M (Android 6.0). Ecco allora che da qui a 20 giorni, BigG potrebbe accelerare nel rollout delle tante release del software. A ogni modo, il nuovo Android sarà rilasciato solo in autunno, in contemporanea con il lancio del nuovo smartphone top di gamma Nexus 2015. Nei prossimi giorni sono comunque attese le prime indiscrezioni sul rinnovato sistema operativo.

Tra le novità dell'ultim'ora sul mondo Android si segnala il mancato aggiornamento dell'HTC One Mini. A confermarlo è stata lo stesso produttore asiatico con un messaggio diffuso via Twitter: "The HTC One Mini is not going to receive the Lollipop update at this time". Dopo aver raggiunto il Samsung Galaxy S6 Edge, poi, un update correttivo dei problemi di gestione della RAM è atteso anche per il Samsung Galaxy S6.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il