BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa della mamma frasi auguri, immagini, sms, video, foto, disegni, biglietti simpatiche, divertenti e feste, eventi, iniziative

Festa della Mamma domenica 10 maggio, migliori frasi da dedicare e iniziative: come trascorrere la giornata




Frasi classiche, semplici ma profonde, originali, simpatiche e divertenti, da inviare via sms, via email, o da scrivere su un bigliettino per dedicare un augurio o un grazie particolare alla propria mamma in occasione della Festa della Mamma che si festeggia domenica prossima 10 maggio. Ma anche dediche e poesie e citazioni come 'La parola più bella sulle labbra del genere umano è Madre e la più bella invocazione è Madre mia. E' la fonte dell'amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre', 'Grazie mamma perché mi hai dato la tenerezza delle tue carezze, il bacio della buona notte, il tuo sorriso premuroso, la dolce tua mano che mi dà sicurezza. Hai asciugato in segreto le mie lacrime, hai incoraggiato i miei passi, hai corretto i miei errori, hai protetto il mio cammino, hai educato il mio spirito, con saggezza e con amore mi hai introdotto alla vita. E mentre vegliavi con cura su di me trovavi il tempo per i mille lavori di casa. Tu non hai mai pensato di chiedere un grazie. Grazie mamma’.

E non finisce qui, perché sono tanti siti web che si possono consultare alla ricerca di idee carine e divertenti. Si può scegliere, infatti, tra http://www.aurorablu.it/frasi/Frasi_Mamma.htm, http://www.amando.it/festa-della-mamma.htm, http://www.controcampus.it/2015/04/festa-della-mamma-10-maggio-2015-data-frasi-auguri-lavoretti-regalo/, http://www.controcampus.it/2015/04/festa-della-mamma-10-maggio-2015-data-frasi-auguri-lavoretti-regalo/, www.cartoline.it, http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-per-la-festa-della-mamma/pag1, che propongono una moltitudine di frasi da dedicare alla propria mamma.

I più fantasiosi e originali potranno anche comporre video divertenti per la propria mamma o pensare di sviluppare una sua foto o magari una foto di famiglia incidendovi su una dedica particolare, l'importante è scegliere con il cuore qualsiasi pensiero siabbia intenzione di presentare alla mamma.

In occasione della Festa della Mamma: a Milano, domenica alle 16 al Teatro alla Scala lo spettacolo de ‘La Cenerentola di Rossini’. Al Grande Museo del Duomo, invece, in programma dalle 16 una visita per famiglie e bambini dai 5 anni di età con un bouquet realizzato con i fiori rappresentati nelle opere del Museo; al Museo di Storia Naturale alle 11:30 si terrà una visita con gioco destinata a bambini dai 3 ai 5 anni.

A Roma, nel quartiere Centocelle, una bella iniziativa: al via la settima edizione di Festa della Mamma, iniziativa molto sentita nel Municipio, con tanti eventi in programma, tra incontri, laboratori didattici, giochi e la fiera enogastronomica; al Bioparco, previste tante attività a tema ‘mamme e cuccioli’ e laboratori, come ‘Un amore in cucina’, dove mamme e bambini cucineranno assieme dolci e prodotti da forno a forma di animali.


A Napoli, invece, in occasione della Festa della Mamma, si può entrate alla Città della Scienza in coppia con la mamma pagando un solo il tuo biglietto d’ingresso e visitando la mostra sul Mare è possibile seguire il percorso ‘Mamma d’aMARE’, segnato da aforismi e proverbi sulla mamma. Inoltre, sarà possibile scegliere, sempre in coppia con la mamma, i laboratori scientifici tra lo stagno, la serra e gli intensi profumi del nostro labirinto olfattivo o quelli di creatività e manualità in Officina dei Piccoli.

Inoltre, domenica alle 18:30 è in programma un grande classico della commedia Napoletana ‘Tre cazune furtunate’ una bellissima commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta, riportata in scena dal Grande Eduardo De Filippo. Il ricavato dello spettacolo devoluto in beneficenza, e in particolare all’AIL Associazione Italiana contro le Leucemie e alla mensa Caritas della Parrocchia ‘S. Antonio di Padova e Annibale Maria’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il