BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa della mamma: auguri, frasi, biglietti, video, foto ti voglio bene mamma, feste Milano, Roma, Napoli e regali

Come trascorrere la giornata della Festa della Mamma nelle principali città italiane, da Milano a Napoli e le frasi per i migliori auguri




La Festa della Mamma, tradizionalmente fissata ogni anno la seconda domenica di maggio, arriva come una delle feste più sentite soprattutto dai piccolini che nel corso degli ultimi giorni della settimana si sono certamente cimentati nella realizzazione di lavoretti dedicati proprio alla figura della mamma. Ma nemmeno i più grandi dimenticano di fare tanti auguri alla propria mamma, e darle un semplice bacio o un abbraccio ma carico di così tanto amore come solo un figlio sa fare. Altri invece sono pronti a presentare fiori, pensierini e regali magari accompagnati da particolari frasi e bigliettini.

Per avere qualche idea sull’augurio da scrivere si possono consultare siti come www.cartoline.it, http://www.amando.it/festa-della-mamma.htm, http://www.controcampus.it/2015/04/festa-della-mamma-10-maggio-2015-data-frasi-auguri-lavoretti-regalo/, http://www.controcampus.it/2015/04/festa-della-mamma-10-maggio-2015-data-frasi-auguri-lavoretti-regalo/, www.cartoline.it, http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-per-la-festa-della-mamma/pag1. C’è poi chi, magari più originale o avvezzo alla tecnologia, può preparare anche video divertenti e simpatici per la propria mamma.

Sono tante anche le iniziative organizzate nelle principali città di Italia in occasione della Festa della Mamma: a Milano, per esempio, per la Festa della Mamma, imperdibile lo spettacolo delle 16 in programma al Teatro alla Scala per lo spettacolo de ‘La Cenerentola di Rossini’. Tanti altri gli appuntamenti in programma: al Grande Museo del Duomo dalle 16 è prevista una visita particolare per famiglie e bambini dai 5 anni di età con un bouquet realizzato con i fiori rappresentati nelle opere del Museo; al Museo di Storia Naturale alle 11:30 si terrà una visita con gioco destinata a bambini dai 3 ai 5 anni, mentre alle 15 ci sarà una visita gioco per bambini dai 6 agli 11 anni alla scoperta delle doti delle mamme delle varie specie animali.

Inoltre, il Museo delle Culture propone Mama Africa, una mostra sull’Africa e un laboratorio per la costruzione di strumenti musicali per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni, una breve narrazione che accompagnerà i partecipanti alla scoperta di alcune opere che parlano delle mamme e dei bambini africani. A Roma, nel quartiere Centocelle, al via la settima edizione di Festa della Mamma, iniziativa molto sentita nel Municipio, con tanti eventi in programma, tra incontri, laboratori didattici, giochi e la fiera enogastronomica.

Al Bioparco, invece, dalle 11 del mattino sono in programma tante attività a tema ‘mamme e cuccioli’ e laboratori, come ‘Un amore in cucina’, dove mamme e bambini cucineranno assieme dolci e prodotti da forno a forma di animali; al Castello di Bracciano una visita speciale dedicata ai bambini e alle mamme; e alla Fondazione Roma Museo dalle 11 di mattina si terrà il laboratorio didattico pensato per mamme e bambini ‘Mamma che mostra! Un pentagramma di colori’.

A Napoli, invece, in occasione della Festa della Mamma, si può entrate alla Città della Scienza in coppia con la mamma pagando un solo il tuo biglietto d’ingresso e visitando la mostra sul Mare è possibile seguire il percorso ‘Mamma d’aMARE’, segnato da aforismi e proverbi sulla mamma. Inoltre, sarà possibile scegliere, sempre in coppia con la mamma, i laboratori scientifici tra lo stagno, la serra e gli intensi profumi del nostro labirinto olfattivo o quelli di creatività e manualità in Officina dei Piccoli.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il