BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Juventus > Juventus Cagliari streaming

Juventus Cagliari streaming gratis live dopo prima tappa Giro d'Italia streaming live diretta

Mentre il campionato di calcio si avvia verso il rush finale, prende il via anche il grande ciclismo delle corse a tappe con il Giro d’Italia.




Nel panorama calcistico della 35esima giornata l’anticipo del sabato alle 18.00 è Juventus – Cagliari, una partita tra prima e penultima che dovrebbe sulla carata essere favorevole ai bianconeri. Sulla gara però pesano anche l’anticipata conquista dello scudetto da parte della formazione di Massimiliano Allegri, la necessità di un ampio turnover in vista del ritorno di mercoledì a Madrid, e l’assoluta necessità dei sardi di portare a casa punti per la loro pericolante classifica. Messi insieme tutti questi motivi non ci sarebbe dunque da meravigliarsi per un risultato diverso da una vittoria bianconera, anche se la Juventus, vorrà comunque esaltarsi davanti al suo pubblico. Per questa gara Allegri torna a far "assaggiare" il clima panchina a Paul Pogba, in attesa di poterlo schierare al Santiago Bernabeu in coppa. Per il resto il tecnico bianconero conferma solo due degli uomini che hanno giocato martedì sera e fa spazio a Storari, De Ceglie, Padoi, Ogbonna, Barzagli, Pereyra, Matri, Pepe e Coman, contando anche sulla loro voglia di mettersi in mostra in questo finale di campionato che riserverà molte occasioni sino al termine.

Nelle file isolane Festa vuole da parte dei suoi uomini una prova vigorosa e gagliarda come quella vittoriosa di lunedì contro il Parma. Rispetto a quella gara Festa dovrà fare a meno, per squalifica, di Dessena e Mpoku, ma le alternative in entrambi i ruoli non mancano, ed il Cagliari ritrova anche gli uomini che hanno scontato la squalifica, Cossu e Murru, e diversi infortunati. Le scelte dell’allenatore cagliaritano si conosceranno sono poco prima di entrare in campo, ma saranno sicuramente della partita Joao Pedro, nel ruolo di trequartista, Crisetig a centrocampo e Farias e Cop in attacco. Tra gli attaccanti è tornato a disposizione anche Sau, che però. Almeno all’inizio, partirà in panchina.

Sabato è anche il giorno della partenza del Giro d’Italia, che quest’anno avviene da Sanremo. Un giro che alcuni hanno voluto definire più "umano", visto che sono state eliminate diverse salite che superavano quota 2000 metri, ma i 40 GPM ed i sette arrivi in salita che caratterizzano questa edizione sicuramente interessante. Il favorito numero 1 dell’edizione 2015 è lo spagnolo Alberto Contador, che punta al bis con la maglia rosa; i suoi avversari più agguerriti Richie Porter del Team Sky, che ha esordito nella corsa rosa nel 2010, ed il colombiano Rigoberto Uran. Le speranze degli italiani sono riposte in Fabio Aru della Astana, mentre Vincenzo Nibali ha preferito ancora una volta affrontare il Tour. In questa edizione si torneranno a salire sia il Mortirolo, che il Colle delle Finestre, due delle salite simbolo del panorama ciclistico italiano, da sempre affollate di spettatori, ed i ciclisti affronteranno anche una impegnativa cronometro individuale di 60 chilometri nelle terre del "prosecco". Uran lo scorso anno cedette solo di fronte al suo connazionale Quintana ed in questa edizione sembra deciso a prendersi la maglia rosa, Contador permettendo.

Il match Juventus-Cagliari si potrà vedere in diretta live streaming con diverse soluzioni anche gratis in italiano.
L' incontro sarà possibile vederlo in diretta tv sulla tv satellitare Sky e sul digitale terrestre Mediaset Premium, che mettono a disposizione dei propri clienti la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite le app Sky Go e Premium Play, che permettono di visionare le partite in diretta live su tablet e cellulari Android o Apple come iPad e iPhone.
Anche Tim e Vodafone permettono di vedere le partite in diretta della propria squadra sul cellulare e sul tablet, a 29 Euro all'anno per la prima e a 6,90 per la seconda.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare la singola partita Juventus-Cagliari con la qualità di Sky anche ai non abbonati.
In più, oltre ai sistemi appena proposti, alcune tv straniere quali RSI, Orf, La2 e RTL che avendo comprato i diritti tv per la Serie A del campionato italiano rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet.

E’ possibile vedere il Giro d’Italia in streaming live gratis tramite i servizi che la Rai mette a disposizione. Infatti oltre ai canali HD (Rai3 e RaiHD sul Digitale Terrestre) e possibile vedere in streaming live sul sito web Rai.tv da computer e smart tv. In alternativa lo streaming del Giro d’Italia per smartphone e tablet è disponibile gratis tramite l’applicazione per iOS e Android Rai.tv scaricabile nei relativi App Store.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il