BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa della Mamma auguri, frasi, video, foto, biglietti, disegni, immagini originali, divertenti, amore e ultimo minuto regali

In ritardo con il regalo per la Festa della Mamma? La soluzione sono le carte regalo che permettono l'acquisto dei prodotti in un secondo momento.




Ed ecco che anche quest'anno arriva puntuale l'appuntamento con la Festa della Mamma. Domani domenica 10 magio 2015 è tempo di fare gli auguri. Per chi ha bisogno di frasi originali e divertenti, simpatici o romantici, la Rete offre numerose opportunità. Con una semplice ricerca è possibile trovare le parole giuste da spedire via cellulare con un messaggio di testo non superiore ai 160 caratteri, via WhatsApp o via posta elettronica. Una soluzione sempre molto ricercata è quella delle cartoline elettroniche da condividere sul profilo Facebook per fare gli auguri a tutte le mamme del mondo o da inviare via email solo alla propria.

Un sicuro punto di riferimento è il sito sms-pronti.com, che mette a disposizione frasi come questa: "Le mamme del mondo sono come le stelle nel cielo, ce ne sono di 1.000 tipi, ma tu brilli cosi tanto che quando alzo gli occhi in cielo la prima che vedo sei tu.". Ecco poi frasionline.it. In molti casi le frasi sono suggerite dagli stessi utenti. Una delle più condivise è la seguente: "Una parola di cinque lettere che contiene tutto l'amore del mondo e che quando viene pronunciata sembra quasi una formula magica: Mamma! Auguri mia regina".

Il modo migliore per fare regali risparmiando sui costi, guadagnando in originalità e senza preoccuparsi di essere in ritardo è utilizzare il web. Una delle tendenze più diffuse è quella dei buon sconti. In buona sostanza di tratta di acquistare per la propria mamma un buono da far recapitare via mail. Uno degli esempi più classici è Amazon: la nota piattaforma di commercio elettronico mette in vetrina decine e decine di prodotti a prezzi scontati e ha creato una specifica sezione per la Festa della Mamma. Ma non è la sola. Feltrinelli propone le carte regalo. I dati da inserire sono pochi: la modalità di spedizione, il valore (da un minimo di 5 euro), l'email e il nome del destinatario, il nome del mittente, il messaggio e la data di consegna. Per i regali last minute c'è anche la gift card di Mondadori: è possibile programmare l'invio al destinatario scegliendo in anticipo il giorno di ricezione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il