BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: novità della settimana tra continuità con presente e miglioramenti incrementali

L'attenzione per la prossima generazione di iPhone cresce settimana dopo settimana. Quali novità aspettarsi? Dove si concentreranno gli upgrade?




C'è ancora tempo per la presentazione e dunque per il lancio sul mercato dell'iPhone 7 (o iPhone 6S). L'appuntamento è solo per il prossimo autunno, ma con la Worldwide Developers Conference 2015 alle porte, il consueto appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori, in programma dall'8 al 15 giugno al Moscone West di San Francisco, l'attenzione sul mondo della società di Cupertino continua a rimanere molto elevata. Le indiscrezioni più insistenti riferiscono della messa a scaffale di una coppia di iPhone: il primo modello esibirebbe un display da 4,7 pollici al pari dell'iPhone 6, il secondo uno schermo da 5,5 pollici come l'iPhone 6 Plus.

Ci sarebbe dunque continuità con il presente, anche se all'orizzonte si profilano almeno due novità dal punto di vista del design. La prima è l'adozione della nuova lega di alluminio serie 7000, già utilizzata per la realizzazione dell'Apple Watch Sport, in grado di coniugare resistenza e leggerezza. La seconda è la presenza di uno schermo in vetro zaffiro. E se appare scontato l'equipaggiamento con i nuovi chip A9, magari affiancati da una memoria da 2 GB anziché da 1 GB, restano da scoprire gli aggiornamenti che saranno destinati alla fotocamera posteriore. C'è chi ritiene scontata la dotazione con uno stabilizzatore ottico dell'immagine, così come l'iPhone 6 Plus. Indiscrezioni recenti riferiscono anche del possibile abbandono del modello da 16 GB.

Fino a che punto la recente intesa tra Japan Post Group, IBM e Apple per fornire iPad e app personalizzate agli anziani in Giappone affinché possano facilmente mettersi in contatto con servizi, strutture sanitarie, comunità e famiglie, può avere un seguito sul mercato mondiale? Spiega Tim Cook, CEO di Apple: "Questa iniziativa può avere un impatto a livello globale, poiché sono molti i Paesi a dover affrontare la sfida dell’invecchiamento demografico, e per noi è un onore poter sostenere gli anziani in Giappone e contribuire ad arricchire le loro vite".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il