BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa della mamma auguri frasi, messaggi, video, foto, poesie, Facebook, feste, eventi Milano, Torino, Roma, Napoli e regali

Frasi da dedicare alla propria mamma, idee regalo last minute e le iniziative organizzate nelle diverse città: come trascorrere la giornata della Festa della Mamma




Messaggi, email, poesie, frasi, bigliettini, semplici sms, l’importante è scrivere alla propria mamma le parole più belle, sentite, divertenti, originali per augurarle buona Festa della Mamma. E per chi volesse consigli e idee può consultare siti come www.cartoline.it, http://www.amando.it/festa-della-mamma.htm, http://www.controcampus.it/2015/04/festa-della-mamma-10-maggio-2015-data-frasi-auguri-lavoretti-regalo/, http://www.controcampus.it/2015/04/festa-della-mamma-10-maggio-2015-data-frasi-auguri-lavoretti-regalo/, www.cartoline.it, http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-per-la-festa-della-mamma/pag1.

Ogni pensiero o bigliettino potrà accompagnare un dono che si è scelto di regalare e per chi non avesse ancora avuto tempo, niente paura, ci sono le possibilità dell’ultimo minuto offerte da Internet. C’è chi per esempio, avendone la possibilità, consultando il sito di viaggi Trivago può organizzare un week end fuori per la propria mamma, magari per mamma e papà, o per l’intera famiglia con prezzi modici, compresi tra meno di 100 euro per una camera per visitare le città di Italia più caratteristiche come Bologna o Ferrara, o per due giorni al mare. Ma si può approfittare del web anche per scegliere altri regali: da Amazon a Zalando sono tantissime le offerte disponibili e per tutte le tasche.

Per chi invece trascorre la festa della Mamma in città sono diverse le iniziative organizzate in diverse città: a Roma, per esempio, al Bioparco dalle 11 del mattino sono in programma tante attività a tema ‘mamme e cuccioli’ e laboratori, come ‘Un amore in cucina’, dove mamme e bambini cucineranno assieme dolci e prodotti da forno a forma di animali; al Castello di Bracciano una visita speciale dedicata ai bambini e alle mamme; e alla Fondazione Roma Museo dalle 11 di mattina si terrà il laboratorio didattico pensato per mamme e bambini ‘Mamma che mostra! Un pentagramma di colori’.

A Milano, per la Festa della Mamma al Grande Museo del Duomo dalle 16 è prevista una visita particolare per famiglie e bambini dai 5 anni di età con un bouquet realizzato con i fiori rappresentati nelle opere del Museo; al Museo di Storia Naturale alle 11:30 si terrà una visita con gioco destinata a bambini dai 3 ai 5 anni, mentre alle 15 ci sarà una visita gioco per bambini dai 6 agli 11 anni alla scoperta delle doti delle mamme delle varie specie animali. Alla Scala, nell’ambito della rassegna ‘Grandi Opere per Piccoli’ alle 16 si  terrà lo spettacolo ‘La Cenerentola di Rossini’.

A Torino 15, invece, è stata organizzata una camminata fit-walking dalla palestra Passi Motion Lab al Parco del Valentino, vicino al Borgo Medievale, dove si terrà una lezione aperta a tutti di DANCeMOTION, il nuovo fitness ballato. Il costo per partecipare all’iniziativa è di 10 euro e parte del ricavato sarà devoluto ai Lions Club per l'acquisto di vaccinazioni contro il morbillo per i bambini del terzo mondo. A Napoli, invece, in occasione della Festa della Mamma, si può entrate alla Città della Scienza in coppia con la mamma pagando un solo il tuo biglietto d’ingresso e visitando la mostra sul Mare è possibile seguire il percorso ‘Mamma d’aMARE’, segnato da aforismi e proverbi sulla mamma. Inoltre, sarà possibile scegliere, sempre in coppia con la mamma, i laboratori scientifici tra lo stagno, la serra e gli intensi profumi del nostro labirinto olfattivo o quelli di creatività e manualità in Officina dei Piccoli.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il