BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Parma Napoli streaming gratis live dopo streaming Giro di Italia prima a seconda tappa

Sta ormai per partire il Giro d'Italia di ciclismo, mentre il Parma attende il Napoli al Tardini per la Serie A di calcio




Sta per partire la 98° edizione del Giro d'Italia di ciclismo, che vedrà il prologo con una cronometro sulle strade che sono solite ospitare la Milano-Sanremo. Gli appassionati si attendono naturalmente battaglia sulle salite che, soprattutto dalla seconda parte della corsa rosa, vedranno affrontarsi gli scalatori, rinnovando la leggenda di uno sport in grado di attrarre attenzioni nonostante le vicende relative al doping che hanno caratterizzato gli ultimi anni.

L'edizione annuale del Giro d'Italia ha un grande favorito, quell'Alberto Contador che ha già avuto modo di trionfare due volte nel nostro paese. Lo spagnolo dovrà guardarsi soprattutto da Rigoberto Uran, il grimpeur colombiano ormai da anni di stanza nel nostro paese, che non nasconde i suoi fieri propositi. I tifosi italiani guardano invece con speranza a Fabio Aru, portacolori dell'Astana in assenza di Nibali. Lo scalatore sardo è atteso ad ulteriori progressi dopo il terzo posto dello scorso anno e potrebbe seriamente insidiare Contador e Uran.

Il Napoli, dopo il deludente pareggio 1-1 con il Dnipro nella semifinale di andata dell'Europa League, è chiamato all'immediato riscatto sul campo di Parma, dove affronterà una squadra già retrocessa. Una buona occasione per consolidare la propria posizione in vista della volata finale per le posizioni che danno accesso alla Champions League del prossimo anno.

Il Parma, infatti, sembra avere definitivamente tirato i remi in barca, come dimostrato dalla netta sconfitta di Cagliari, ove i ragazzi di Donadoni non sono mai entrati in partita. Sembra difficile poter pensare ad una resistenza strenua degli emiliani di fronte ad un Napoli che cercherà a sua volta di dimenticare la parziale delusione vissuta al San Paolo con il Dnipro. La semifinale di andata di Europa League è stata caratterizzata soprattutto dalle spettacolari parate del portiere ucraino, Boyko, il quale ha impedito ripetutamente a Higuain, in particolare, di mettere a segno la rete che avrebbe indirizzato in altro modo il doppio scontro. Le veementi proteste dei campani per la rete in fuorigioco degli avversari non sono servite a nulla e ora il Napoli deve cercare di vincere o di pareggiare con molte reti il ritorno, se vuole accedere alla finalissima.

E’ possibile vedere il Giro d’Italia in streaming live gratis tramite i servizi che la Rai mette a disposizione. Infatti oltre ai canali HD (Rai3 e RaiHD sul Digitale Terrestre) e possibile vedere in streaming live sul sito web Rai.tv da computer e smart tv. In alternativa lo streaming del Giro d’Italia per smartphone e tablet è disponibile gratis tramite l’applicazione per iOS e Android Rai.tv scaricabile nei relativi App Store.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il