BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prove Invalsi seconda superiore 2015 matetica e italiano: soluzioni, problemi, esercizi, risposte corrette domande oggi martedì

Sono tante le soluzioni offerte dal web per esercitarsi al meglio in vista delle prove Invalsi di matematica e italiano di martedì.




Sono gli studenti del secondo anno delle scuole superiori che martedì 12 maggio 2015 saranno impegnati con le prove Invalsi. Tutti loro dovranno vedersela con l'italiano e la matematica, oltre al questionario studente. A seguire, il 19 giugno, c'è il test nazionale degli studenti sotto esame per la licenza media. Ad aprire le danze lo scorso mercoledì è stata la prova preliminare di lettura per la seconda primaria e della prova di italiano per la seconda e per la quinta primaria. A seguire, giovedì, è stato il turno della prova di matematica per la seconda e per la quinta primaria e con il questionario studente per la quinta primaria. Anche per la prossima prova, pubblicheremo domande e soluzioni.

Sono tante le possibilità offerte dal web per esercitarsi con attenzione. Sul sito dell'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione, l'ente che predispone le domande, è presente un'area prove dove mettersi alla prova. Fra i portali più consultati c'è proveinvalsi.net. Sono messe a disposizione degli studenti tutte le domande assegnate negli scorsi anni. Il sistema fornisce in tempo reale l'esito della prova, le risposte sbagliate e le correzioni da effettuare. Complessivamente sono presenti 2.300 test oltre a quelli differenziati per gli alunni diversamente abili.

Un'ampia sezione sulle prove Invalsi 2015 è stata realizzata sul sito studentville.it, spazio web completamente dedicato al mondo della scuola. Sono presenti molti consigli sul modo migliore per affrontare i test sia dal punto di vista pratico sia da quello psicologico. Vale la pena visitare anche il sito della Zanichelli. La casa editrice bolognese propone utili suggerimenti per studenti e per insegnanti. Altro materiale per esercitarsi in vista della prove Invalsi 2015 è presente il sito engheben.it. Anche in questo caso non c'è bisogno di caricare il test, stamparlo e correggerlo, ma basterà rispondere online alle domane e vedere la correzione subito dopo aver finito la prova.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il