BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, Apple Watch, iOS 8.4: novità questa settimana software e hardware Apple

Continua a essere alta l'attenzione verso il mondo di Cupertino, sia sul versante software sia sia su quello hardware con Apple Watch e iPhone 7.




Solo in autunno sarà presentata la nuova generazione dello smartphone di Apple (iPhone 7 o iPhone 6S), ma la fantasia dei consumatori è già alle stelle, come dimostrato dai tanti concept che, settimana dopo settimana, vengono realizzati. Ma per l'ora le attenzioni del mondo Apple sono rivolte altrove. In attesa dell'arrivo in Italia, l'Apple Watch può esibire il riconoscimento assegnato da Consumer Report. Il dispositivo della multinazionale di Cupertino è stato considerato il miglior smartwatch sul mercato. Alle sue spalle è stato in grado di lasciarsi i vari Samsung Gear S, Moto 360, Asus ZenWatch, Martian Notifier, Sony SmartWatch 3 e Pebble Steel.

Il conto alla rovescia per la presentazione dell'iOS 9 è già iniziato. L'appuntamento è al WWDC 2015, l'annuale appuntamento fra Apple e i suoi sviluppatori, quest'anno in programma dall'8 al 15 giugno al Moscone Center di San Francisco, in California. Nel frattempo Apple si prepara a lanciare la versione definitiva dell'iOS 8.4 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, la cui novità principale va ricercata nella rivisitazione dell'app Musica. Fino a questo momento occorre accontentarsi della versione beta.

Nel corso della settimana si è registrata la novità dell'accordo tra Apple, IBM e Japan Post Group che prevede la distribuzione di iPad con app e strumenti di analisi ad hoc, utili per mettere in contatto gli anziani giapponesi con servizi, strutture sanitarie, comunità e famiglie. Più nello specifico, sono comprese caratteristiche e funzioni intuitive integrate, fra cui FaceTime, Messaggi, Mail, Foto e Condivisione foto iCloud, oltre all'accesso ai contenuti di App Store, iTunes Store e iBooks Store. E ancora: app personalizzate, come promemoria e avvisi per medicinali, attività fisica e alimentazione, e l'accesso diretto alle attività e ai servizi di assistenza della comunità, come per esempio servizi di spesa e job matching.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il