BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.1, 5.0.2, 5.0.1, 5.1.1 6.0: Samsung Galaxy S5, S6, S4, HTC One, Nexus 5, 4 aggiornamento novità della settimana

Il nuovo sistema operativo Android M sarà rilasciato solo in autunno, ma la presentazione è attesa già sul palco del Google I/O 2015.




La principale novità della settima sul mondo Android è senza dubbio rappresentata dalle prime tracce del nuovo sistema operativo Android M (o Android 6.0) scoperte sul sito del Google I/0 2015. Per alcuni minuti è comparsa l'annuncio della possibile presentazione sul palco del Moscone Center West di San Francisco, in occasione della due giorni del 28 e del 29 maggio, accompagnata anche da queste parole: "Android M porta la potenza di Android in ogni situazione lavorativa. Questo apre un enorme mercato per centinaia di milioni di dispositivi di lavoratori e piccole aziende".

Ecco allora che gli eventi allestiti per il tradizionale appuntamento con gli sviluppatori assumono una differente importanza alla luce di questa possibilità. Il 28 maggio sono tra gli altri in calendario What's New in Android Development Tools, Video chat for Web, iOS and Android, What's new in Android, Achieving Maps zen on Android, Achieving Maps zen on Android, Gaming on Android TV, Building location aware apps using the Android Location and Places APIs. Il giorno successivo sono da tenere sotto controllo Android application architecture, Unit testing on Android e Bringing Material Design to life on Android.

In parallelo sta proseguendo la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei successivi update 5.0.1, 5.0.2, 5.1 e 5.1.1 per i tanti device della gamma Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9, e quindi per Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2. Proprio in vista dell'appuntamento californiano, la società di Moutain View potrebbe decidere di accelerare le operazioni di rollout. A ogni modo, il rilascio di Android M è atteso solo in autunno, in vista del lancio sul mercato del nuovo smartphone top di gamma Nexus 2015.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il