Un grande parco dei divertimenti realizzato dalla Ferrari e con tema automobilistico in costruzione

Finalmente disponibili online le prime immagini del nuovo Parco dei Divertimenti dedicato al mondo del 'Cavallino rampante'



.

Nel 2009 sarà inaugurato ad Abu Dhabi (Emirati Arabi) il primo Parco dei Divertimenti dedicato alla Ferrari. La testata CAR Magazine ha svelato sul suo sito, in anteprima mondiale, i primi disegni del progetto. Ovviamente le attrazioni strizzeranno l'occhio al mondo della F1: è già certa, ad esempio, la costruzione della G-Force Tower, Montagne russe di circa 70 metri con vagoni in competizione, piste per go-kart e dune buggy, etc.

«Si tratta di un'importante attrazione per i fan e gli amanti delle auto di tutto il mondo», ha dichiarato Jean Todt, CEO della Ferrari. Un progetto monumentale che costerà circa 448 milioni di Euro, finanziato per lo più dalla società di costruzioni medio-orientale Aldar Properties.

Intanto ha avuto inizio il 28 gennaio, nella zona dei lavori, il «Ferrari 60 Relay», una staffetta che attraverso i cinque continenti mostrerà i 60 eventi più significativi della storia dell'azienda. Dal 21 al 24 giugno, poi, a Maranello vi sarà l'evento finale per festeggiare i sessant'anni del colosso sportivo italiano.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il