BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.2, 5.1.1, 5.1, 5.0.1: aggiornamento Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia e no brand Samsung Galaxy S5, S4, S6, Lg,Htc,Note

La distribuzione delle varie versioni dell'aggiornamento di sistema operativo Android Lollipop è in corso con tempistiche differenti.




A che punto è la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi Android 5.0.1, 5.0.2, 5.1, 5.1.1 per Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy 4, HTC One, LG G3 i vari Sony Xperia, nei modelli no brand e TIM, Wind, Vodafone, 3 Italia? La situazione è molto frammentata e non è semplice riuscire a capire quale sarà la direzione intrapresa e soprattutto le tempistiche dell'upgrade. Per quanto riguarda Samsung, i due nuovi dispositivi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge stanno ricevendo l'aggiornamento Android 5.1, anche alla luce dei recenti problemi nella gestione della memoria.

Per il Galaxy S5 prosegue il rollout degli update mentre ci sono dubbi su quale release salirà a bordo del Galaxy S5 Mini. Aggiornamenti correttivi anche per ll Galaxy S4 mentre sul modello Galaxy S4 Mini c'è molta incertezza. Sembra che non tutti gli operatori accoglieranno nuove release di sistema operativo. Porte chiuse per il Samsung Galaxy Note 2 che non riceverà Android Lollipop. A ogni modo, seguendo il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema, è possibile verificare la disponibilità di upgrade di sistema operativo sul proprio terminale.

Dalle parti di HTC, la principale novità è il mancato supporto della major release di Android da parte di HTC One Mini mentre è atteso per i vari Xperia Z3, Xperia Z3 Compact, Xperia Z3 Tablet Compact, Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet di Sony. In vista dell'edizione 2015 del Google I/O, l'annuale appuntamento della società di Mountain View con i suoi sviluppatori, in programma giovedì 28 e venerdì 29 maggio al Moscone Center West di San Francisco, in California, in cui potrebbe essere presentato il nuovo Android 6.0, è attesa un'accelerazione nella distribuzione del software.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il