BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 9, iPhone 6S: perfetta unione tra miglioramenti hardware e un nuovo OS rivisto completamente

Sono tanti i piccoli e grandi cambiamenti da mettere in conto con la nuova versione dello smartphone della società di Cupertino.




Anche se non ci sarà alcuna rivoluzione, la prossima generazione di iPhone sarà la migliore di sempre. Quasi certamente nel prossimo autunno vedremo a scaffale l'iPhone 6S anziché l'iPhone 7 e si caratterizzerà per un design in linea con quanto finora proposto. Tra l'altro è stato tirato in ballo l'alluminio Serie 7000, adottato sull'Apple Watch Sport, che secondo la società di Cupertino è "il 60% più resistente delle leghe tradizionali" e la cui "purezza" conferisce "un aspetto splendidamente uniforme, difficile da ottenere con le leghe più comuni".

In rampa di lancio ci sono due modelli, uno con display da 4,7 pollici e un secondo con schermo da 5,5 pollici. Entrambi dovrebbero essere più leggeri, più sottili e più resistenti. La novità dovrebbe essere rappresentata dall'uso del vetro in zaffiro così come dall'implementazione del Force Touch, il sensore già utilizzato sull'Apple Watch che consente di riconoscere i diversi livelli di pressione sul display.

Tutte le indiscrezioni sul prossimo iPhone concordano nel credere in un miglioramento delle prestazioni della fotocamera posteriore. Quella attuale dell'iPhone 6 mostra un sensore da 8 megapixel (pixel da 1,5µ) con autofocus con Focus Pixels e apertura diaframma ƒ/2.2 ed è priva dello stabilizzatore ottico dell'immagine. Passi in avanti anche nelle prestazioni per via della presenza del processor A9 affiancato da 2 GB di RAM. Altre voci riferiscono della proposizione di una SIM standard nel mercato statunitense.

Il più rilevante passo in avanti è però atteso dall'iOS 9. C'è chi immagina in una completa rivisitazione del nuovo sistema operativo con cui il prossimo iPhone sarà equipaggiato. Se se saprà di più alla Worldwide Developers Conference 2015, il consueto appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori, in programma dall'8 al 15 giugno al Moscone West di San Francisco.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il