BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi venerdì Roma, Bologna, Milano treni, metropolitana, autobus: fine, inizio orari, fasce garantite 15 Maggio 2015

Quella di venerdì sarà una giornata problematica per la circolazione con i mezzi pubblici. Sono previsti disagi in tutte le città.




AGGIORNAMENTO: Lo sciopero di venerdì 15 Maggio 2015 non avverrà in Lombardia in quanto è stato cancellato e rimandato ufficialmente per non dare problemi ai visitatori dell'Expo.

Venerdì 15 maggio 2015 è in programma una giornata di sciopero del trasporto pubblico locale. A Roma le difficoltà maggiori sono da mettere in conto con la circolazione dei mezzi Atac. Più precisamente il servizio sarà assicurato solo da inizio turno alle 8.30 e dalle 17 alle 20. I disagi coinvolgeranno le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Non solo, nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 non saranno garantite le corse delle linee notturne dalla numero 1 alla numero 27, la linea 913 e le corse delle linee diurne previste.

A Milano: i dipendenti ATM si asterranno dal lavoro dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio mentre non sarà coinvolto il servizio Trenord. Il suggerimento è comunque di verificare i siti Internet delle compagnie di trasporto per rimanere aggiornati sulle cancellazioni.

A Bologna gli orari dello sciopero dei servizi automobilistici e filoviari Tper vanno dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. Per le linee urbane di Imola saranno assicurate tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle 8.20 al mattino e fino alle 19.20 alla sera. Per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solo le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle 8.15 al mattino e fino alle 19.15 alla sera.

Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari, l'agitazione è in programma fino alla mezzanotte di venerdì, con fasce di servizio assicurate dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il