BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero venerdì oggi Roma, Napoli, Genova, Bologna metropolitana, treni, autobus: fasce garantite, orari oggi ufficiali 15 Maggio

Venerdì prossimo nuovo sciopero dei mezzi pubblici a Milano, Roma, Napoli, Bologna, Genova, Venezia: i diversi orari




AGGIORNAMENTO: No sciopero a Milano di Atm e Trenord, in quanto tutti i dipendenti pubblici sono stati richiamati al lavoro dal Prefetto. La ragione è l'Expo 2015. Quindi, è confermato ed ufficiale secondo le ultime novità e notizie aggiornate ad oggi ufficiali, non ci sarù sciopero a Milano venedì 15 Maggio 2015.

Interesserà tutte le principali città di Italia lo sciopero generale del trasporto pubblico indetto da Usb per venerdì prossimo 15 maggio, che si svolgerà con orari e modalità diverse. A Milano, i mezzi Atm si fermeranno dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio ma non è previsto alcun disagio per la circolazione ferroviaria Trenord. 

Fermi a Roma i mezzi Atac per quattro ore dalle 8:30 alle 12:30. Lo sciopero generale del trasporto pubblico interesserà anche la città di Napoli, dove la circolazione degli autobus sarà garantita nelle fasce orarie 5:30-8:30 e poi dalle 17 alle 20 e le ultime partenze previste saranno effettuate circa trenta minuti prima dell’inizio dello sciopero. Per la metropolitana, gli orari da ricordare sono i seguenti: Piscinola-Garibaldi ultima corsa da Piscinola 09:10, ultima corsa da Garibaldi 09:20, prima corsa da Piscinola 17:27, prima corsa da Garibaldi 18:07, ultima corsa da Piscinola 19:44, e ultima corsa da Garibaldi 19:54.

A Bologna e in tutta l’Emilia Romagna, lo sciopero non riguarderà solo i mezzi del trasporto pubblico locale ma anche i treni. Per quanto riguarda gli autobus di Bologna, si fermeranno dalle 8:30 alle 16:30 e poi dalle 19:30 e fino al termine del servizio. Per i treni regionali, invece, il personale TPER sciopererà dalle 00:01 alle 23:59 di venerdì 15 maggio. Le uniche fasce orarie in cui il servizio sarà garantito sono dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Lo sciopero interesserà le linee ferroviarie Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara

A Genova, per l’Amt, il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l'intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6 alle 9 e dalle 17:30 alle 20:30; mentre il restante personale si asterrà dal lavoro per l'intero turno. Il servizio di trasporto sarà, però, regolarmente garantito per le persone portatrici di handicap. Sciopero anche a Venezia, dove si fermeranno autobus e vaporetti dell’Actv (servizi di navigazione, biglietterie e bus). Per i vaporetti saranno assicurati i servizi minimi mentre gli autobus garantiranno il servizio dalle 6 alle 9 e dalle 16:30 alle 19:30. Il servizio di biglietteria potrà essere non garantito o irregolare durante tutta la giornata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il