BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi venerdì treni Trenitalia, locali, metropolitana, bus Napoli, Roma, Venezia 15 Maggio 2015: quando inizia e finisce

Venerdì prossimo 15 maggio è in programma un nuovo sciopero del trasporto pubblico nelle principali città di Italia: orari, informazioni e modalità




Venerdì prossimo 15 maggio è in programma un nuovo sciopero del trasporto pubblico nelle principali città di Italia, da Venezia a Roma, Milano, Napoli, Genova, indetto da Usb Lavoro Privato e coinvolgerà i lavoratori del trasporto pubblico locale, con orari e modalità differenti da città a città. La protesta, si legge sul sito della sigla sindacale, è “contro i provvedimenti del Jobs Act, i continui innalzamenti dell’età pensionabile e le pesanti penalizzazioni di un contratto fermo da 8 anni”.

A Roma incroceranno le braccia i lavoratori Atac per quattro ore dalle 8:30 alle 12:30, mentre a Napoli la circolazione degli autobus sarà garantita nelle fasce orarie 5:30-8:30 e poi dalle 17 alle 20 e le ultime partenze previste saranno effettuate circa trenta minuti prima dell’inizio dello sciopero. Gli orari che invece rispetterà la metropolitana sono i seguenti: Piscinola-Garibaldi ultima corsa da Piscinola 09:10, ultima corsa da Garibaldi 09:20, prima corsa da Piscinola 17:27, prima corsa da Garibaldi 18:07, ultima corsa da Piscinola 19:44, e ultima corsa da Garibaldi 19:54.

Sciopero anche a Venezia, dove si fermeranno autobus e vaporetti dell’Actv (servizi di navigazione, biglietterie e bus) e, in particolare, per i vaporetti saranno assicurati i servizi minimi mentre gli autobus garantiranno il servizio dalle 6 alle 9 e dalle 16:30 alle 19:30. Il servizio di biglietteria potrà essere non garantito o irregolare durante tutta la giornata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il