BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: più miglioramenti e significativi del previsto secondo diversi fonti ci saranno

Quali sono le caratteristiche tecniche che esibirà la nuova generazione di iPhone? Quali sono le novità da mettere in conto?




Sono tante le novità previste nell'iPhone 7. La prossima versione dello smartphone di Apple è destinata a lasciare il segno e a portare con sé molti cambiamenti rispetto a quanto proposto. La continuità sarebbe rappresentata dalla proposizione di un doppio modello. La pari della coppia iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il primo dovrebbe esibire uno schermo da 4,7 pollici, il secondo da 5,5 pollici. Per il resto sono da mettere in conto aggiornamenti incrementali sotto tutti i punti di vista, a partire dai materiale utilizzati. Per la scocca, la società di Cupertino avrebbe deciso di optare per l'alluminio Serie 7000, già visto sull'Apple Watch Sport, considerato "il 60% più resistente delle leghe tradizionali".

E ancora: si va verso l'introduzione del vetro in zaffiro e del Force Touch, il sensore che riconoscere i diversi livelli di pressione sullo schermo. Come spiegato dalla multinazionale statunitense facendo riferimento al MacBook Air, sarà possibile "compiere tutta una serie di azioni diverse a seconda dell'app, tutte su un'unica superficie". Modifiche anche all'interno del nuovo iPhone con la presenza del più potente processore A9, accompagnato dal doppio della memoria, 2 GB di tipo LPDDR4 e dunque con una maggiore velocità di clock, rispetto al top di gamma ora a scaffale. Novità in vista anche per la fotocamera posteriore, di cui è attesa la presenza dello stabilizzatore ottico dell'immagine.

Qualcuno vocifera anche della messa a scaffale di un modello di colore rosa. E poi ci saranno naturalmente le novità relativa al nuovo sistema operativo operativo iOS 9. Sotto quest'ultimo punto di vista, se ne saprà certamente di più alla Worldwide Developers Conference 2015, il tradizionale appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori, in programma dall'8 al 15 giugno al Moscone West di San Francisco.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il