BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.2, 5.0.1, 5.1, 5.1.1: aggiornamento, tanti problemi per Samsung Galaxy S5, S6, S4, Note 2,3, Xperia, Lg, Nexus 5,4

Il rilascio dei tanti update Android Lollipop è giustificato dalla presenza di tanti problemi e malfunzionamenti solo parzialmente risolti.




La distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi 5.0.1, 5.0.2, 5.1 e 5.1.1 prosegue nel segno di problemi. Sono numerosi i dispositivi coinvolti e in un modo o nell'altro ci sono bug e malfunzionamenti, siano essi quelli relativi alla gestione della RAM o i vari difetti che a vario titolo coinvolgono i device della gamma Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9, i vari Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2, e i tanti a firma Sony, da Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z Ultra di Sony a Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1S, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Non mancano le solite difficoltà a mantenere una stabile connessione alle reti Wi-Fi aziendali. Tra i problemi più di recente lamentati c'è quello relativo al calo della durata della batteria che si manifesterebbe in maniera più accentuata con l'upgrade al nuovo Android 5.1. Questo aggiornamento a bordo di Nexus 4, Nexus 5, Nexus 6 e Nexus 9 porta con sé un problema singolare: in caso di ricezione di più di 7 notifiche dalla stessa app fa la sua comparsa, in fondo all'elenco, la voce @17041057.

Ecco poi i problemi relativi alla disattivazione dell'audio dagli altoparlanti e dal jack per le cuffie, alla scomparsa della sincronizzazione dei servizi collegati all'account Google, alla mancata visualizzazione dei video presenti su YouTube, alla disabilitazione dell'uso della fotocamera. All'orizzonte si intravede comunque Android M o Android 6.0, la nuova versione del sistema operativo mobile della società di Mountain View. Il software potrebbe essere tra i protagonisti del Google I/O, l'evento di di BiG in calendario il 28 e il 29 maggio al Moscone Center West di San Francisco, in California.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il