BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp, Moto 3 e Moto 2 streaming gara, qualifiche, prove ufficiali live gratis Francia 2015. Calendario, orari

Gli appassionati di motori in questo week end potranno divertirsi con il Gp di Francia, quinta gara del motomondiale.




Nella Motogp gli appassionati sono curiosi nel vedere se sarà una sfida a due, a tre o addirittura a quattro. Di sicuro si aspettano protagonisti Lorenzo, Rossi e Marquez. In particolare i due piloti Yamaha sembrano avere qualcosa in più visto che questa pista ha delle caratteristiche che più si addicono con la loro moto. In particolare Lorenzo dopo aver firmato il rinnovo contrattuale e dopo aver vinto in pagina sembra un altro pilota rispetto alkl'0jzio molle di inizio stagione, che aveva portato risultati negativi. Invece è bastata una vittoria per cancellare tutto, e per regalare anche nuovi sogni mondiali. Il compagno di Lorenzo, Rossi, invece è in testa alla classifica con 82 punti, un record per un pilota della sua età, tuttavia non può dormire sugli allori, perché la concorrenza è davvero molto forte., Fa parte di questa concorrenza anche marquez, che nonostante i 26 punti di ritardo punta ancora in maniera molto forte sul titolo. Infine si dovrà vedere se qui le Ducati sono competitive: finora le moto italiane se la sono giocate alla pari, e hanno dimostrato di avere un ottimo potenziale, anche in Spagna, dove il piazzamento lontano dal podio si è avuto soprattutto per colpa di errori dei singoli piloti.

In Moto 2 il pubblico di casa cercherà di spingere il connazionale Zarco a una vittoria che sarebbe molta importante in chiave iridata, tuttavia la concorrenza si preannuncia molto agguerrita: le gare di Moto 2 abitualmente si decidono all'ultima curva, ed è probabile che sia cosi anche in questa occasione. Tra i protagonisti che potrebbe partecipare alla volata finale si rischia che non ci sia nessun pilota italiano, anche se le prestazioni recenti di Morbidelli possono lasciare anche qualche speranza. Tra i piloti di maggiore esperienza si può citare lo svizzero Luthi, che con la sua concretezza potrebbe spazzare via tutti i pronostici della vigilia.

In Moto 3 infine la Francia sogna anche qui un affermazione, con almeno una tra Quartararo e Masbou, tuttavia è più probabile che il primo possa lottare per la vittoria, il secondo invece dopo l'impresa del Qatar ha deluso in modo clamoroso, però sognare l'impresa in casa propria non costa nulla. Le qulifiche e la gara sono perviste alle ore 14 del sabato e della domenica, il tutto sarà visibile su sky.

La gara di MotoGP si potrà vedere in diretta streaming gratis, in italiano e live.
La MotoGP, Moto2 e 3 sarà possibile seguirlo in diretta tv su Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, che offre la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che permette di acquistare la visione del GP per chi non è abbonato a Sky, con la stessa qualità che offre la tv satellitare.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, diverse emittenti straniere quali RSI La2 e ORF trasmettono in streaming online sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il