BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP streaming live gratis dopo MotoGP streaming da Lorenzo vinto diretta live scorso appuntamento

La MotoGP si appresta a celebrare il quinto atto stagionale, dopo la vittoria di Jorge Lorenzo a Jerez




La MotoGP sbarca in Francia, per il suo quinto atto stagionale. Dopo la vittoria di Jorge Lorenzo a Jerez, la categoria regina si appresta ad un nuovo gran premio sullo storico circuito di Le Mans, che potrebbe dare risposte decisive, considerata l'evoluzione della classifica dopo il Gran Premio di Spagna.

Il terzo posto di Valentino Rossi nella gara spagnola, alle spalle anche del campione del mondo Marc Marquez, può essere considerato il classico bicchiere mezzo pieno. Se infatti il pilota pesarese non è riuscito ad approfittare delle imperfette condizioni fisiche del campione iridato, dall'altro lato ha saputo invece capitalizzare la giornata storta in cui è incappato Andrea Dovizioso, allargando il fossato nei confronti del suo più immediato rivale.

Proprio la Ducati è chiamata a dare segnali di immediata riscossa a Le Mans. La debacle di Jerez ha seminato dubbi sulle effettive possibilità delle moto di Borgo Panigale e la scuderia emiliana deve cercare ora di dissipare i dubbi sorti. Una missione non facile, considerate le condizioni di Iannone, che comunque correrà il Gran Premio di Francia, anche se in condizioni menomate. Considerato però quanto fatto da Marquez a Jerez, in Ducati non sembrano disperarsi eccessivamente, contando evidentemente sulla voglia di riscatto dei propri piloti.

In casa Honda va invece registrato il ritorno di Dani Pedrosa, il quale potrebbe dare una valida mano a Marc Marquez, evitandogli di finire nella morsa di Rossi e Lorenzo. Il campione iridato è reduce da un ottimo secondo posto che ha fugato le perplessità sorte dopo la caduta in Argentina e ora vorrà cercare di ricucire almeno in parte il divario con un Valentino Rossi che ha sinora sbagliato pochissimo.

La gara di Jerez è stato un vero e proprio monologo di Jorge Lorenzo, capace di dominare la gara dal primo all'ultimo giro. Il pilota iberico si è riproposto ad altissimi livelli dopo un periodo non brillante, sfruttando la conoscenza del circuito, mentre alle sue spalle Marquez riusciva ad avere la meglio su Valentino Rossi e a non perdere ulteriore terreno in una classifica sinora abbastanza deficitaria.

La gara di MotoGP sarà possibile vederla in diretta tv su Sky che mette a disposizione Sky Go ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, con cui vedere le partite in diretta live su tablet e cellulari Android e sui prodotti Apple iPhone e iPad.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare.
Accanto a queste opzioni, diversi canali stranieri quali RSI La2 e ORF trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il