BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.2, 5.1, 6.0, 5.1.1, 5.0.1: Samsung Galaxy S5, S4, S6, Htc, Nexus 5, 4 nuove comunicazioni su aggiornamento

Tra i dispositivi che riceveranno l'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop c'è anche il phablet Samsung Galaxy Note 3 Neo.




Non ci sono soste nella distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi 5.0.1, 5.0.2, 5.1 e 5.1.1. Oltre ai vari Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, tra i dispositivi che riceveranno la nuova major release di Google ci sarà anche il Samsung Galaxy Note 3 Neo. La conferma è arrivata dalla divisione olandese di Samsung, anche se non sono stati specificati i tempi. Come annunciato via Twitter da Samsung UK, sono in arrivo alcuni microupdate per gli smartphone equipaggiati con una delle nuove versioni del sistema operativo. Si tratta di aggiornamenti inevitabili alla luce dei tanti piccoli bug che a vario titolo hanno coinvolto i tanti terminali equipaggiati con il software di Google.

A giugno è poi attesa la ripresa del rollout di Android 5.1.1 per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, congelato per la presenza di qualche malfunzionamento di troppo. La distribuzione sarà progressiva e solo a distanza di alcune settimana sarà coinvolto anche il mercato italiano. Queste sono invece i giorni del rilascio di Android 5.1.1 per Nexus 5 (build LMY48B). In questo percorso saranno coinvolti anche gli altri terminali della gamam NExus di Google, come Nexus 6, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9.

Android 5.0 Lollipop sarà anche il sistema operativo dei tanti device a firma Sony, da Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z Ultra di Sony a Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1S, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact. In parallelo è iniziato il conto alla rovescia per il Google I/O 2015, l'evento della società di Mountain View in calendario il 28 e il 29 maggio al Moscone Center West di San Francisco, in California. In occasione di questo nuovo appuntamento dovrebbe essere fatta luce su parte delle novità e delle caratteristiche tecniche di Android M o Android 6.0.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il