BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Motogp streaming live gratis dopo streaming Giro d'Italia tappa Campitello Matese live diretta

La MotoGP si sposta a Le Mans, mentre il Giro d'Italia è arrivato alla settima tappa




AGGIORNAMENTO: Tutto pronto per il motoGP e nello stesso tempo si sta correndo anche la nuova tappa del Giro d'Italia. Ieri a Campitello Matese ha vinto Intxausti, ma Contador, nonostante gli attacchi di Aru, è rimasto maglia rosa.

Cresce l'attesa degli appassionati per il quinto atto della MotoGP, stavolta di stanza a Le Mans, in Francia. Lo storico circuito, teatro di innumerevoli duelli nel passato, dovrà dare alcune risposte sulla cilindrata regina. La prima della quali riguarda le Ducati, uscite parzialmente ridimensionate dalla precedente corsa, a Jerez. Le moto di Borgo Panigale sono ora obbligate a dare segnali di riscossa, soprattutto con Andrea Dovizioso. Il fine settimana transalpino vedrà però Iannone costretto a convivere con problemi fisici abbastanza seri.

Valentino Rossi capeggia ora la classifica della MotoGP con un largo margine sullo stesso Dovizioso. Il pilota pesarese è sinora sempre riuscito a salire sul podio, sfruttando una esperienza preziosissima. I suoi avversari, tutti, hanno invece avuto almeno una battuta di arresto e sono ora costretti a rincorrere il driver della Yamaha. A Le Mans rientrerà anche Dani Pedrosa, una buona notizia per la Honda e Marc Marquez, che potrà contare sull'aiuto del connazionale per cercare di mettere in difficoltà la concorrenza.

Il Giro d'Italia ha completato sinora sei tappe, le quali sono però bastate per delineare la classifica, che vede al comando Alberto Contador. La maglia rosa, però, è alle prese con una fastidiosa sublussazione della spalla sinistra, ricordo della caduta in cui è incappato proprio nell'ultima tappa. Un brutto infortunio che ne ha messo addirittura in pericolo la partenza e che pone una forte ipoteca sul suo futuro, considerata la difficoltà di movimento che ne deriva.

Proprio Contador, con Aru e Porte, è stato il grande protagonista del primo assaggio di salita, quello dell'Abetone, che ha visto lo spagnolo partire all'attacco con grande baldanza. Uno strappo violento, che ha però visto l'immediata replica dei suoi rivali, in particolare un Aru che ha mostrato grande sagacia tattica, nonostante la giovane età. Il portacolori dell'Astana era già indicato come uno dei possibili protagonisti della corsa rosa, dopo il terzo posto dell'anno scorso e ha confermato i pronostici. Meno bene sta invece andando per Uran Uran, lo scalatore colombiano che era atteso come il principale avversario di Contador. Sull'Abetone ha infatti perso contatto dai migliori e sollevato perplessità che ora è chiamato a fugare.

La gara di MotoGP sarà possibile seguirla in diretta tv sulla tv satellitare Sky che ha reso disponibile Sky Go per lo streaming con un'app, che offre la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che permette di acquistare le prove, le qualifiche e la gara della domenica con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati a 9,90 Euro. Accanto a queste opzioni, alcune emittenti straniere trasmettono in streaming online sui propri siti web. Diversi di questi canali, addirittura, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il