BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP streaming live gratis gara, prove ufficiali, qualifiche dopo streaming scorsa gara MotoGP Spagna

Domenica pomeriggio gli appassionati di motociclismo non potranno muoversi davanti agli schermi, perché ci sarà la gara di Motogp in Francia, Dopo quella in Spagna si preannuncia un altro spettacolo.




Il Gp di Le Mans tradizionalmente è stato sempre molto spettacolare, grazie a caratteristiche particolari che ha il tracciato, soprattutto il curvone finale che porta sul rettilineo rende il finale di gara ancora più incandescente e mozzafiato. In questa gara di solito ha vinto anche chi ha saputo gestire meglio le gomme, perché si corre sempre in un periodo dlel'anno dove comunque l'asfalto assume temperature molto alte. Dopo il Gp della Spagna ci si era posti la domanda se il leader del mondiale Valentino rossi temesse più Marquez o Lorenzo. Nella conferenza stampa del giovedì, che anticipa la gara, Valentino ha dichiarato che Lorenzo è un grandissimo pilota, ma il dottore crede ancora che il suo principale rivale sia Marquez, nonostante abbia uno svantaggio maggiore rispetto a quello di Lorenzo. Questa gara sarà utile per capire sie i timori di Rossi sono fondati oppure no. Questa gara potrà far capire anche se la Ducati è quella brillante di inizio campionato, oppure quella deludente della Spagna, dove i due piloti non hanno neanche sfiorato il podio, arrivando sesto con Iannone e nono con Dovizioso. Iannone poi qui in Francia sarà costretto a correre con una spalla dolorante dopo essere caduto al mugello mentre si facevano dei test.

Proprio in Spagna si è avuta la rinascita di Lorenzo, che dominando una gara dall'inzio alla fine è rornato in gioco per il mondiale, mentre Marquez e Rossi dopo aver tentato la rimonta si sono accontentati del secondo e terzo posto. E' stata una gara che Lorenzo ha dominato fin dai test, quindi il successo dello spagnolo è stato assolutamente meritato. Oltre ai big ci sono state buonissime prestazioni sia da parte di Crutchlow che da parte di Pol Espargaro: l'ìingelse in sella alla Honda del team di cecchinello è riuscito a terminare al quarto posto, quindi vicino ai tre inarrivabili, mentre Pol Espargaro è arrivato quinto, nonostante a disposizione ha una Yamaha clienti che non rende come quelle ufficiali. La gara di Spagna si è caratterizzata anche dal forte affetto del pubblico spagnolo, una componente che non manca mai quando si corre da quelle parti, e che rende la gara ancora più spettacolare, e anche in Francia si prevede una grande affluenza.

La gara di MotoGP sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, con cui vedere le partite in diretta live su tablet e cellulari Android e sui prodotti Apple iPhone e iPad.
C'è anche SkyGo Online che permette di acquistare le prove, le qualifiche e la gara della domenica con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, si trovano su internet diverse tv svizzere, tedesche e austriache trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il