BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming oggi GP Francia gratis live dopo streaming qualifiche, prove ufficiali e warm up

Nel week end la Francia ospiterà il quinto Gp della stagione del motomondiale.




In Francia la Motogp è di nuovo protagonisti dopo un week end di pausa, e ci sarà la gara di Le Mans. La classifica generale vede al primo posto con 82 punti Valentino Rossi, seguito da Dovizioso con 67 punti, Lorenzo a 62 e Marquez a 56 punti. Di sicuro Rossi in questo inizio di stagione ha sfruttato che Marquez e Lorenzo hanno commesso degli errori mentre lui è stato quasi perfetto in tutte le situazioni che si è dovuto trovare costretto ad affrontare, mentre Dovizioso è la vera sorpresa di questo inizio di stagione: il pilota italiano in sella alla Ducati dopo un anno moto difficile ha iniziato alla grandissima, ottenendo per ben tre volte il secondo posto, e sfiorando in alcune circostanze la vittoria, in particolare in Qatar, dove è arrivato per pochissimo dietro a Rossi. In Francia ci sarà il rientro di uno dei big di questa categoria, Dani pedrosa, che di sicuro sognava una stagione diversa: lo spagnolo non ha mai vinto un mondiale di massima categoria, e uqest'anno sognava di riuscire a sfatare questo tabù, ma nella prima gara c'è stata una caduta che lo ha costretto ad un intervento molto delicato,. che gli ha fatto perdere le tre gare successive, e soprattutto punti mondiali vitali. Ormai il sogno iridato per Pedrosa è già sfumato, tuttavia questo pilota è dotato di una classe e di una velocità come pochi altri al mondo, e cercherà comunque di rendersi portagonista nelle gare che rimangono, che comunque sono ancora parecchie. Dando un'occhiata invece ai piloti italiani, in Francia ci sarà spazio anche per Mattia Pasini, che è riuscito a ottenere una wild card e potrà correre per il team Gresini, mentre ci sarà Petrucci, che con la sua Ducati clienti sta confermando tantissimi progressi, e una crescita sempre più importanti. Tantissimi esperti si aspettavano invece che melandri e l'Aprilia dovevano vivere un inizio di stagione piuttosto sofferto, ma di sicuro questo inizio di stagione non si aspettava cosi nero: infatti il binomio italiano finora no ha ottenuto neanche un solo punto, e di sicuro non ci saranno punti neanche in Francia. Finora l'Aprilia si è dimostrata una moto molto scarsa, e forse era meglio non tornare in Motogp se si doveva fare questa fine, soprattutto perchè gli investimenti potevanmo essere indirizzati sulla superbike.

La gara di MotoGP verrà trasmessa in diretta streaming live con la telecronaca gratis in italiano.
La MotoGP, Moto 2 e Moto 3 sarà possibile vederla in diretta tv sulla tv satellitare Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, che offre la possibilità di vedere le partite live su cellulari e tablet Android, oltre che su iPhone e iPad.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette di acquistare le prove, le qualifiche e la gara della domenica con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati. Il tutto al prezzo, per weekend di prove, qualifiche e gare di 9.90 Euro.
Oltre alle possibilità indicate in precedenza, svariate tv straniere trasmettono in streaming online sui propri siti web. Diversi di questi canali, addirittura, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il