BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gratis live oggi domenica

Torna la MotoGP con l’appuntamento francese di Le Mans. Curiosità per il ritorno in pista dello spagnolo Pedrosa, lontano dalle gare da circa due mesi.




Grande appuntamento domenica in Francia con la MotoGP, tanti gli spunti di interesse: il ritorno di Pedrosa dopo l'infortunio, il duello Rossi - Marquez e un Lorenzo in grande spolvero pronto per un altro exploit. Sul circuito di Le Mans garantito lo spettacolo e protagonisti decisi a darsi battaglia anche in questa quinta gara della stagione. Ai soliti noti, in Francia dopo quasi due mesi, si aggiungerà Pedrosa.

Dopo il GP di Jerez la situazione è leggermente cambiata, con Jorge Lorenzo che in Spagna è stato nettamente il migliore. Il pilota spagnolo è chiamato a confermarsi a Le Mans per dimostrare di essersi messo definitivamente alle spalle il difficile avvio di stagione. Sono state disputate appena quattro gare e per Lorenzo è ancora tutto possibile, anche la corsa al titolo. Chiaramente lo spagnolo per contendere l'iride a Rossi e Marquez dovrà confermarsi per l'intera stagione sui livelli visti in Andalusia, altrimenti l’impresa appare difficile.

In Francia c'è grande attesa anche per vedere la reazione di Rossi e Marquez, che rispetto a Jerez dovranno fare qualcosa in più per puntare al successo. A Pedrosa non si possono chiedere i miracoli fin da subito, il pilota spagnolo della Honda avrà bisogno di un po' di tempo per esprimersi al meglio. Pedrosa è fermo per i noti problemi all'avambraccio dall'esordio stagionale a Losail e chiedergli di competere con i primi già dalla gara di Le Mans sembra troppo. Il Motomondiale ritrova quindi uno dei protagonisti mentre torna ai box il giapponese Aoyama, il collaudatore che ha sostituito il pilota spagnolo per tre gare con risultati piuttosto anonimi.

Valentino Rossi scenderà in pista con un vantaggio in classifica di 15 punti, ma il pesarese non vince a Le Mans dal lontano 2008. Marc Marquez, campione del mondo in carica e vittorioso l'anno scorso in Francia, ha avuto due settimane per recuperare dalla frattura al dito e domenica sarà un altro dei sicuri protagonisti. Dovizioso è ancora secondo in classifica e ha tutto le carte in regola per ben figurare anche in Francia. Rossi, Marquez e Lorenzo partono favoriti, ma attenti dunque alle sorprese. Dopo queste premesse non resta che aspettare il responso del circuito di Le Mans, una pista bella e tecnica dove spesso la pioggia ha condizionato le gare.

La MotoGP, Moto 2 e Moto 3 verrà trasmessa in diretta live streaming gratis e in italiano.
La gara di MotoGP sarà trasmessa in diretta tv sulla tv satellitare Sky che mette a disposizione Sky Go ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, che permette di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, svariate tv svizzere, tedesche e austriache permettono di vedere le partite anche sui loro siti online. Diversi di questi canali, addirittura, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il