BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fiorentina Parma streaming gratis dopo streaming MotoGp Francia Le Mans gara, prove libere, qualifiche ieri (AGGIORNATO)

Tutto pronto per Fiorentina Parma, mentre ieri nel MotoGP grande rimonta di Valentino Rossi




AGGIORNAMENTO: Fiorentina Parma continua le grandi giornate sportive dopo che nel MotoGP di Spagna Valentino Rossi è arrivato secondo in una grande rimonta dietro solo a Lorenzo.

A Le Mans, uno dei circuiti storici del Motomondiale, tornano a darsi battaglia i piloti della MotoGP, con almeno quattro piloti, Marquez su Honda, Lorenzo su Yamaha e Dovizioso e Iannone su Ducati, alla caccia della "lepre" Valentino Rossi, anche lui alla guida di una Yamaha, che dopo il GP di Spagna a Jerez, guida ancora la classifica. Un GP che si preannuncia molto combattuto e ripropone il duello Italia – Spagna, che ha infiammato per tante stagioni la classe regina del motomondiale, prima che negli ultimi anni si registrasse uno strapotere dei piloti iberici, sia in sella alle Yamaha che alle Honda. In casa Ducati, dopo la caduta al Mugello, si teneva che Iannone non ce la facesse ad essere in corsa, ma il pilota italiano è riuscito ascendere in pista fin dalle prime prove nelle quali le Ducati hanno dimostrato di essere tra le moto più agguerrite anche sul circuito francese. Rossi, dopo il GP di Spagna, vinto dal suo compagno di team, ha capito che anche Lorenzo è ritornato in perfetta forma, dopo un inizio di stagione un po’ sottotono, e dovrà dunque stare attento anche a lui se vuole mantenere o rafforzare la sua prima posizione attuale. L’avversario più temibile sulla distanza dell’intera stagione resta però Marc Marquez, che in questa occasione ritrova accanto a lui il compagno di squadra Pedrosa, assente nelle ultime due gare a seguito dell’operazione subita all’avambraccio.

La Fiorentina, protagonista di una brutta debacle casalinga con il Siviglia giovedì nel ritorno dell’Europa League, deve resettare immediatamente quanto successo e tuffarsi di nuovo nel campionato con l’obiettivo di confermare la sua qualificazione all’Europa League anche per la prossima stagione. L’avversario di lunedì sera sulla carta è di quelli facili, il Parma retrocesso e con la società fallita, ma Donadoni ed i suoi ragazzi hanno dimostrato di avere molto orgoglio e di non lasciare spazio a nessuno, ottenendo in queste ultime settimane risultati importanti, come il successo casalingo contro la Juventus ed il pareggio dell’ultimo turno, 2 – 2 con il Napoli, al quale è seguito anche una piccola rissa nel postpartita con accuse reciproche. La Fiorentina, che domenica scorsa aveva ottenuto tre punti importanti nel derby in casa dell’Empoli, è chiamata anche a "far la pace" con i suoi tifosi, che l’hanno sostenuta alla grande anche nella gara contro il Siviglia, ma a fine gara si sono anche lasciati andare ad una serie di fischi, che Montella non ha gradito.

Il tecnico viola per questa gara dovrebbe fare qualche cambio rispetto alla formazione che ha affrontato il Siviglia, con spazio davanti sia al giovane Bernardeschi, rientrato domenica ad Empoli, che a Mario Gomez. A centrocampo, insieme a Badelj, subentrato in corsa contro gli spagnoli, giocherà Aquilani. In difesa torna Tomovic, con riposo per Rodriguez ed anche Pasqual potrebbe sostituire Alonso. Donandoni dovrebbe schierare i suoi con il 4 -5-1 con Palladini nelle vesti dell’unica punta, pronta a volare in contropiede con i lanci di Ghezzal, Mauri e Varela, che insieme a Nocerino e Jorquera dovrebbero essere i centrocampisti. Nella linea di difesa, davanti a Mirante, anche l’ex viola, Gobbi.

La MotoGP, Moto 2 e Moto 3 sarà possibile vederla in diretta tv su Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, che permette di visionare le partite in diretta live su tablet e cellulari Android o Apple come iPad e iPhone.
C'è anche SkyGo Online che permette di acquistare le prove, le qualifiche e la gara della domenica con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati. Il costo di ciascun evento sportivo, salvo promozioni, è di 9.90 Euro, anche se spesso è possibile usufruire di offerte promozionali interessanti.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, diverse emittenti straniere quali RSI La2 e ORF trasmettono in streaming online sui propri siti web. Diversi di questi canali, addirittura, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il