BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 9, iPad Air: unica vera certezza Ŕ iOS 8.4. Uscita, miglioramenti e nuove funzioni seppur attesa cresce WWDC 2015

La Worldwide Developers Conference 2015 porterÓ con sÚ alcune novitÓ di rilievo, tra cui il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad.




Quali sono le novità attese allla WWDC 2015? Iniziamo subito da due certezze. La prima è relativa alla presentazione dell'iOS 9. Anche se non c'è alcun annuncio ufficiale da parte della società di Cupertino, il palco del Moscone West di San Francisco, in California, è quello scelto per il lancio della nuova versione del sistema operativo mobile. In parallelo, nonostante indiscrezioni e speculazioni di questi ultimi giorni, non ci sarà spazio per l'iPhone 7 (o iPhone 6S) e né per il nuovo iPad Air. Per loro sarà allestito un keynote dedicato in autunno. Si ricorda che la Worldwide Developers Conference è in calendario dall'8 al 15 giugno.

In ambito hardware non è da scartare l'ipotesi della nuova generazione di Apple TV. Gli aggiornamenti potrebbero coinvolgere il processore, lo storage, le app, un nuovo telecomando gestibile via touch, le funzionalità, tra cui potrebbe trovare spazio l'assistente vocale Siri. A livello contenutistico, viene immaginata una web TV da 25 canali al costo di circa 30-40 dollari al mese. Sulla questione è intervenuto anche il New York Times, riferendo di un servizio che almeno inizialmente sarà limitato al mercato statunitense, della creazione di uno store dedicato e delle maggiori dimensioni della nuova Apple TV rispetto alla precedente.

Nel corso della settimana appena trascorsa è stata rilasciata la terza beta dell'iOS 8.4, supportata da iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Ecco allora che la release definitiva va messa in conto prima della Worldwide Developers Conference 2015. Tra i cambiamenti ci sarà la rivisitazione dell'app Musica, che rappresenterà l'anticamera del nuovo servizio di ascolto di canzoni in streaming che sarà parte integrante dell'iOS 9.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il